A Wentworth il secondo giro del BMW PGA Championship è stato sospeso per oscurità, dopo che già questa mattina era stato fermato per minaccia di fulmini, con le partenze del pomeriggio posticipate di quasi due ore.
La seconda giornata riprenderà domani mattina alle ore 7.10 locali, con il terzo giro che non riprenderà prima delle ore 9.00 sia dalla 1 che dalla 10.
Manassero in alto in classifica
Matteo Manassero continua con il suo ottimo momento di forma chiudendo anche la seconda giornata del BMW PGA Championship al quarto posto provvisorio a pari merito niente meno che con Rory McIlroy a -9.
Dopo un primo giro in 67 colpi (-5), nel terzo evento stagionale delle Rolex Series, Manassero oggi registra un altrettanto ottimo 68 (-4).
Il suo score recita cinque birdie e un solo bogey al par 4 della 15, subito recuperato prontamente con il birdie della 16.
Baldwin leader solitario a Wentworth
In vetta alla classifica, così come al termine della giornata di ieri, troviamo l’inglese Matthew Baldwin con -13 (65;66) che, dopo le prime 36 buche, consegna due score con un solo bogey e ben 14 birdie.
A soli due colpi dal leader troviamo in seconda posizione provvisoria Niklas Norgaard (-11), vero e proprio protagonista del venerdì con un gioco spumeggiante e un giro chiuso in 67 (-5). Lo score del danese recita quattro birdie, un bogey e un incredibile eagle al par 5 della 12.
Il francese Antoine Rozner ricopre la terza posizione solitaria provvisoria a -10 (69;65), recuperando ben 20 posizioni rispetto a ieri.
Come abbiamo detto, a pari merito con Manassero, in quarta posizione provvisoria c’è Rory McIlroy (67;68).
Gli altri protagonisti a Wentworth
Tra i grandi attesi del PGA Championship troviamo in alta classifica Billy Horshel (-8), Robert MacIntyre e Tommy Fleetwood, entrambi a -7, con Shane Lowry, Alex Noren e Rasmus Højgaard, tutti e tre a -6.
Pavan ed Edoardo Molinari passeranno il taglio?
Dopo l’interruzione per oscurità, il taglio cadrebbe a -2.
Se così fosse perderemmo tutti e quattro gli altri azzurri in gara a Wentworth, visto che Edoardo Molinari (71;72) e Andrea Pavan (72;71) hanno chiuso le prime due giornate di gara con il punteggio di -1.
Sicuramente non saranno in campo nel weekend Guido Migliozzi (74;76) e Francesco Molinari che si è addirittura ritirato dopo l’interruzione per pericolo di fulmini senza più rientrare in campo.