Joaquin Niemann è inarrestabile e nel secondo giro del Genesis Invitational segna un altro 63 (-8) che lo lascia al comando in solitaria con due colpi di vantaggio.
Il cileno fino a questo momento sta disputando la gara dei record. Con i suoi due score in 63 colpi segna di fatto il risultato più basso mai ottenuto nelle prime due giornate del torneo al Riviera Country Club.
Nel Genesis Open al momento il record del punteggio più basso al termine del torneo lo detiene Lanny Wadkins che nel 1985 vinse con 264 colpi (-20).
Il field di questa settimana è stellare. In campo i primi 10 giocatori del World Ranking e i 19 nelle prime 25 posizioni della classifica mondiale.
Alle spalle del giovane giocatore sud americano quindi un folto numero di giocatori di prima classe. In seconda posizione a -14 (66-62) l’americano Cameron Young seguito dal connazionale Justin Thomas con -11, dall’australiano Adam Scott e dall’americano Jordan Spieth, quarti con -9.
Supera il taglio ma resta nelle retrovia Francesco Molinari che all’attacco del moving day si trova in 44esima posizione in classifica con -2 (70-70).