Il PGA Tour sarà in Texas per le prossime due settimane prima di volare in Georgia per il Masters, primo major stagionale. Sul percorso del Memorial Park di Houston da giovedì 27 a domenica 30 marzo andrà in scena il Texas Children’s Houston Open.

Defending Champion e giocatori più attesi in Texas

Stephan Jaeger difenderà il suo primo titolo sul PGA Tour conquistato qui un anno fa, ma dovrà tenere testa ai due migliori giocatori del mondo: Scottie Scheffler e Rory McIlroy.

Il Memorial Park è un campo municipale le cui origini risalgono al 1912. Recentemente è stato sottoposto a un’importante ristrutturazione nel 2019 da parte di Tom Doak prima di accogliere nuovamente il massimo circuito americano dopo quasi 60 anni.

Il field del Texas Children’s Houston Open

Rory McIlroy, reduce dalla vittoria del Players Championship, tornerà in azione questa settimana per prepararsi per il Masters, l’unico major che gli manca per completare il grande slam.

Attualmente n. 1 della FedExCup, McIlroy ha ottenuto due vittorie sul PGA Tour all’inizio di una stagione fin qui da incorniciare.

Scheffler torna al Memorial Park dopo essersi classificato secondo l’anno scorso. È stato l’unico torneo in un arco di cinque eventi che Scheffler non ha vinto un anno fa.

Lo scorso anno alla 72esima buca, aveva mancato un putt da cinque piedi per il birdie che gli avrebbe permesso di partecipare al playoff.

Scheffler non ha ancora vinto in questa stagione, ma ha già collezionato tre Top 15 e cercherà di ottenere un’altra vittoria mentre si prepara a difendere un altro titolo ad Augusta, in cerca di una storica tripletta, dopo i successi del 2022 e del 2024.

Stephan Jaeger, defending champion

Il campione uscente Jaeger cercherà di difendere il suo primo titolo del PGA Tour.

L’anno scorso, Jaeger ha girato in 67 (-3) nel giro finale e ha battuto Scheffler per un colpo, vincendo alla sua 135esima partenza in carriera.

Nessuno è stato più costante in questo evento di Tony Finau, che l’anno scorso ha pareggiato il record del campo con un 62 al secondo giro al Memorial Park, classificandosi secondo.

Lo stesso Finau aveva vinto l’evento anche nel 2022, quando si svolgeva in autunno.

Finau potrebbe sfruttare queste buone vibrazioni, dal momento che ha mancato il taglio in ognuna delle sue tre partenze Full-Field in questa stagione.

Wyndham Clark sarà alla sua prima partenza dopo il ritiro dal Players Championship per un infortunio al collo, che gli ha fatto perdere anche una partita del TGL.

Clark è attualmente al n. 75 della FedExCup con un solo Top 15 fin ad ora.

Sahith Theegala sarà alla sua quarta partenza consecutiva, provando a migliorare forma e risultati anche e soprattutto in vista del Masters.

La 17esima piazza di di Theegala al Genesis Invitational è il suo unico piazzamento tra i primi 30 in questa stagione.

Tra i giocatori australiani scenderanno in campo Jason Day, Min Woo Lee e Karl Vilips, fresco vincitore del Puerto Rico Open e nuovo ambassador di Sun Day Red, il marchio di Tiger Woods.

Rickie Fowler, Jake Knapp e Michael Kim saranno tra coloro che si recheranno a Houston, sperando di giocarsi l’accesso al Masters.

I primi 50 classificati dell’Official World Golf Ranking dopo questa settimana si assicureranno un posto e nessuno di questo terzetto è al momento dentro la soglia.

Francesco Molinari e Matteo Manassero in campo in Texas

Dopo il taglio mancato la scorsa settimana in occasione del Valspar Championship, vinto da Viktor Hovland, Matteo Manassero torna in campo, per provare a ritagliarsi un ruolo da protagonista in Texas.

Insieme a lui ci sarà anche Francesco Molinari, assente dal field di settimana scorsa.

Leaderboard