Quella appena trascorsa è una giornata che Francesco Laporta difficilmente potrà dimenticare. L’azzurro con un giro pirotecnico in 62 colpi (-9) è al comando nel Canary Island Championship.
Il Golf Costa Adeje piace molto a Laporta. Settimana scorsa nel Tenerife Open aveva dato grande prova con quattro ottimi giri, 68-67-67-71. Nell’ultimo appuntamento del Canary Islands Swing ha letteralmente ingranato la marcia offrendo la sua miglior prestazione in carriera sull’European Tour.
Otto birdie, un eagle e un bogey portano il pugliese di Castellana Grotte al comando con due colpi di vantaggio su Adri Arnaus, Alfredo Garcia-Heredia e Joel Stalter. Tutti e tre hanno chiuso in 64 colpi (-7).
Gli azzurri in campo
Giornata positiva anche per Nino Bertasio, attualmente al 41° posto con 69 (-3).
Sotto par anche Edoardo Molinari 86° con -1.
Giornata alquanto particolare per Andrea Pavan che chiude pari con il par. Nulla di particolare se non fosse che alla 8 il romano era sei sopra il par con un triplo, un doppio e un bogey nelle prime buche. Il carattere gli hanno permesso di rimontare chiudendo con un eagle e quattro birdie e cinque par.
Non è stato un primo giro positivo invece per gli ultimi due italiani in campo. Renato Paratore e Guido Migliozzi restano appaiati a +2 di giornata.