Il Foshan Open è una delle ultime occasioni per acquisire sempre più punti preziosi per giocarsi il tutto per tutto al Road to Mallorca e avere l’accesso diretto alla carta dell’European Tour 2020.
Lo sapeva bene Zheng-kai Bai, padrone di casa del Foshan Open che nel quarto e ultimo giro ha tirato fuori l’asso dalla manica segnando un 65 di giornata (-7) e un -23 totale, vincendo il torneo con ben quattro colpi di distacco dal secondo e portandosi a casa un assegno di 72.000 euro.
Un Foshan Open dominato dai cinesi, primo Bai e secondo Zecheng Dou con un totale di -19. Seguono in classifica Calum Hil con -18, Richard Bland e Alexander Klappe con -17.
Giornata storta invece per Ricardo Santos, leader insieme a Bai all’inizio del quarto giro, che con uno score di 73 ha perso ben otto posizioni classificandosi nono con un totale di -15.
Ma veniamo agli italiani, protagonisti indiscussi di questa stagione che si è sempre più tinta d’azzurro!
Ottima prova di Lorenzo Scalise 12esimo a pari merito con -14 e di Francesco Laporta, 14° con -14. Il pugliese, grazie a una straordinaria stagione, al 7° posto all’Open d’Italia e alla vittoria all’Hainan Open di settimana scorsa, ha già staccato un biglietto per l’European Tour del prossimo anno.
Buona anche la prova di Aron Zemmer 25° con -11, macchiata purtroppo da un 74 di giornata.
REPORT DAY 3
Da poco concluso il terzo giorno del più ricco torneo del Challenge Tour al Foshan Golf Club , Foshan City, China.
Lo spagnolo Ricardo Santos (67 66 67) con 200 colpi totali (-16) si guadagna il vertice della classifica grazie ad un altro round regolarissimo e bogey-free (-5 di giornata per lui). Il cinese Zheng-Hai Bai (71 63 66) risale silenziosamente dalla sesta posizione e lo affianca.
Scende invece al terzo posto il tedesco Alexander Knappe con un totale di 201 (-1 di giornata) pagando un avvio difficoltoso delle prime due buche, in cui perde 3 colpi.
Sotto al podio si assestano l’Inglese Ben Stow (64 69 69), lo scozzese Calum Hill (68 66 68) ed il cinese Zecheng Dou (71 67 74) tutti con un totale di -14.
L’italiano Aron Zemmer (66 72 65) recupera posizioni e rientra nella top ten a 3 colpi dal leader grazie ad un ottimo terzo giro (-7 di giornata). Quattordicesima e diciannovesima posizione invece per gli altri due italiani, rispettivamente Lorenzo Scalise -11 (68 70 67) e Francesco La Porta -10 (73 65 68).
Domani quarto ed ultimo giorno del torneo: la prima partenza sarà alle 6.50 a.m. del tedesco Moritz Lampert e l’ultima sarà alle 12.25 con la coppia degli attuali Leader, Santos e Bai.
REPORT DAY 1 Foshan Open
Aron Zemmer conclude il primo giro dello Foshan Open con lo score di 66 coli (-6) a due lunghezze dal leader l’inglese Ben Stow.
Stow in classifica precede di un colpo l’austriaco Alexandre Knappe.
Molto bene anche Lorenzo Scalise che chiude il primo round undicesimo con lo score di 68 colpi, mentre Francesco Laporta è 80° con 73 colpi (+1).
Il Foshan Open è l’ultimo evento prima della finale del Challenge Tour al Club de Golf Alcanada, a Maiorca, e offre ai giocatori la possibilità finale di prenotare il proprio posto all’evento di fine stagione.
Solo i migliori 45 giocatori della Road To Maiorca alla fine del Foshan Open lo vedremo alla finale del Challenge Tour.
Questo significa che la pletora di giocatori attualmente al di fuori ha tutto la settimana per assicurarsi un posto in campo.
PROLOGO Foshan Open
Francesco Laporta, Lorenzo Scalise ed Aron Zemmer saranno in campo per l’ultima tappa Challenge Tour prima del Grand Final a Mallorca.
Dal 24 al 27 ottobre si gioca il Foshan Open giunto alla sue settima edizione e che quest’anno con 500.000$ è la tappa del Challenge Tour con il più alto montepremi.
Laporta arriva al Foshan Open come leader della Road To Mallorca e come uno dei favoriti visto il suo stato di forma crescente nell’ultimo periodo.
Con ormai in tasca la carta European Tour per il 2020 Francesco potrà concentrarsi sul suo bellissimo gioco facendo divertire tutti gli spettatori presenti.
Il vincitore del Foshan Open porterà a casa circa 70.000$ e, cosa ancora più importante, raccoglierà un numero simile di punti per Road To Maiorca, punti cruciali per guadagnare la laurea al Tour europeo.
Lorenzo Scalise arriva a questo appuntamento come 34° del ranking. Le possibilità di ottenere la “carta” ci sono, deve solo ritrovare quel gioco che lo ha portato ai vertici del Challenge Tour a inizio stagione.
Il Foshan Open è l’ultimo evento prima della finale del Challenge Tour al Club de Golf Alcanada, a Maiorca, e offre ai giocatori la possibilità finale di prenotare il proprio posto all’evento di fine stagione.
Solo i migliori 45 giocatori della Road To Maiorca alla fine del Foshan Open lo vedremo alla finale del Challenge Tour.
Questo significa che la pletora di giocatori attualmente al di fuori ha tutto la settimana per assicurarsi un posto in campo.