Finalmente li rivediamo, non aspettavamo altro da mesi.

126 pulcini e pulcine per il primo Campionato dell’anno che ha fatto sold out di sorrisi e swing da manuale.

Il Golf Club Verona è romantico e con le sue piante storiche protegge gli under 14 da un sole che ha riscaldato 3 giornate di gara indimenticabili.

In campo femminile la lotta è accesa tra Ginevra Coppa e Matilde Gullaci. Ginevra la conosciamo e sappiamo che disturberà l’avversaria con il suo talento fino alla fine. Matilde è perennemente concentrata e ha lo swing di una roccia difficile da scalfire.

Brividi sul tee della 18 quando il duello è sul filo del rasoio. Ginevra gioca dal bunker il secondo colpo dopo un buon tee shot lungo ma leggermente a destra. Matilde vede un piccolo errore dell’avversaria e sfodera un ferro in asta che ha lasciato il pubblico senza parole.

Pugnetto quindi per Matilde che dopo i Baby del 2019 conquista il suo secondo Campionato Italiano, ma sorrisi anche per Ginevra che accetta sportivamente avendo capito tutte le sue potenzialità per il futuro.

In campo maschile mangiate di birdie e recuperi in pieno stile professionistico. Dalle retrovie recupera Mattia D’Errico con il suo swing veloce e ripetitivo. Giovanni Manassero gioca d’esperienza e non perde la calma quando la fatica si fa sentire. Giovanni Binaghi, scaccia il nervosismo quando il green della 18 lo tradisce portandolo al play off.

Come le gare del tour tutti in campo per vedere lo spareggio tra le nuove promesse del nostro sport. Manassero e D’Errico non prendono troppi rischi, Binaghi, come Matilde, estrae il ferro perfetto e fa atterrare la palla molto vicino all’obiettivo.

Il resto è storia, urla, applausi, sorrisi non solo per il vincitore ma anche per i suoi avversari che hanno messo in scena un grande show ed un fairplay da imitare.

Siamo sinceri ragazzi, questi mesi senza il golf sono stati difficili, ma senza le vostre emozioni proprio non si può stare. Guardatevi intorno, ci sono gli amici, i genitori ed i coach con gli occhi lucidi di chi vi vuole bene e vorrebbe stare al vostro posto.

Non smettete mai di sognare, anche quando la classifica non vi vedrà sempre sul gradino più alto del podio.

 

Swing Your Life