Al termine delle prime 36 buche del Cell C Cape Town Open in association with Honor, terza tappa consecutiva in Sudafrica dell’HotelPlanner Tour 2025 (ex Challenge), Filippo Celli è al comando con -11.

Filippo Celli al comando in Sudafrica

Dopo aver chiuso in testa anche il primo giro di ieri in 66 (-6), il giocatore consolida la leadership grazie a un parziale i 67 colpi (-5).

Due ottimi score per l’azzurro, frutto di 13 birdie, quattro bogey e un eagle, che gli consentono di guardare tutti dall’alto.

Dietro a Celli, in seconda posizione, troviamo Borja Virto con -10 (67,67), mentre in terza posizione a pari merito con -8 ci sono Malcolm Mitchell (67,69) e Daniel Van Tonder (69,69), fresco vincitore delle prime due tappe stagionali del circuito.

Le parole di Fillipo Celli

“Il campo è molto diverso questa settimana e bisogna essere molto precisi dal tee perché è molto stretto.

Il mio gioco è buono in questo momento e mi sento molto fiducioso. Il golf è difficile perché non sempre va come avevi previsto e puoi trovarti rapidamente in un periodo di forma negativo.

Sto cercando di rimanere nel presente e di affrontare torneo dopo torneo. Se continuerò a giocare così, credo che alla fine dell’anno sarò in cima alla classifica della Road to Mallorca”.

Giornata che sorride ai colori azzurri

Grande prestazione di Stefano Mazzoli nella giornata odierna. Il Rookie of The Year dell’Asian Tour 2024 recupera ben 19 posizioni grazie all’ottimo 66 (-6) di oggi, portandosi al quinto posto, dopo il 71 di ieri.

Il giro bogey free dell’azzurro recita quattro birdie e un eagle al par 5 della 11.

Allo stesso modo, grazie a un solido secondo giro sempre in 66 (-6), anche Lorenzo Scalise fa un bel balzo in avanti in classifica, riuscendo a superare il taglio dopo il 75 (+3) di ieri.

In Sudafrica fuori dal taglio Paratore e Zemmer

Chi purtroppo non riuscirà a scendere in campo nel weekend, nonostante una buona seconda giornata, è Renato Paratore.

Per il romano fatale è stato il brutto primo giro chiuso in 77 (+5). Nulla è servito il 67 (-5) di oggi per passare il taglio, caduto in par.

Rimangono comunque dei buoni segnali espressi dal talento romano, che sicuramente si riveleranno utili per il proseguo della stagione.

Alla pari di Paratore, non riesce a superare il taglio anche il quinto azzurro presente questa settimana in Sudafrica, Aron Zemmer, che chiude le sue 36 buche a +4 (77,71).

Da segnalare il record del campo realizzato oggi da Sebastian Gros. Il francese, dopo un primo giro in 80 (+8), nella giornata odierna registra un fantastico 60 (-12), frutto di 12 birdie e 6 par.

Leaderboard