Due delle sette vittorie di Jon Rahm sull’European Tour sono arrivate in terra spagnola. Ora il numero uno del mondo punta a conquistare un altro titolo “casalingo” su uno dei percorsi più famosi del mondo: Valderrama.
Dal 14 al 17 ottobre va in scena la settima edizione dell’Estrella Damm N.A. Andalucía Masters sul primo campo dell’Europa continentale ad ospitare la Ryder Cup nel 1997.
“Ho degli affari in sospeso a Valderrama, questo è certo”, ha detto Rahm, riferendosi al suo secondo posto due anni fa. “Come spagnolo, è un campo da golf in cui tutti vogliamo vincere. Appena varcato il cancello si respira tutta la storia di questo incredibile campo e dei grandi momenti che vi sono succeduti negli ultimi 30 anni. E farne parte sarebbe davvero un onore. Non vedo l’ora di giocare davanti al pubblico di casa, da sempre grande appassionato e preparato. Sarà davvero speciale tornare qui”.
Da quando è professionista nel 2017, Rahm ha ottenuto 13 vittorie tra l’European Tour e il PGA TOUR, tra i quali un major, lo U.S. Open, conquistato nel giugno scorso a Torrey Pines, oltre a quattro titoli nelle Rolex Series. Nel 2019, il campione di Barrika ha vinto la Race to Dubai, diventando il secondo spagnolo ad essere incoronato re d’Europa. Il primo fu Seve Ballesteros nel 1991.
Tricolore a Valderrama
In Spagna saranno 7 gli italiani in campo. Da Renato Paratore, reduce di un ottimo 9° posto la settimana scorsa, a Guido Migliozzi, Edoardo Molinari, Francesco Laporta, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli e Andrea Pavan.