Prendi alcuni tra i più forti giocatori dell’European Tour, portali su una piattaforma in mezzo al mare di notte, dai loro un ferro in mano e lo spettacolo è garantito.
Questo è proprio quello che è successo martedì 19 novembre a Dubai in occasione dell’Hero Challenge, una speciale gara che anticipa l’inizio del DP World Tour Championship.
Sulla piattaforma erano presenti ben sei campioni tra i quali quattro major champion: Shane Lowry, Patrick Reed, Henrik Stenson e Danny Willett; la star della Ryder Cup Rafa Cabrera Bello ed Erik van Rooyen. La missione? Avvicinarsi il più possibile un green galleggiante posto a 90 metri.
Tra colpi spettacolari, ilarità e ironia alla fine è stato proprio la ” voce fuori dal coro” Erik van Rooyen a spuntarla nel duello finale contro Danny Willet.
Un bel momento per il sudafricano che ha vinto ad agosto lo Scadinavian Open e che settimana scorsa perse al play off la possibilità di vincere il Turkish Airlines Open. Ora si appresta a iniziare l’appuntamento decisivo della stagione 2019 al decimo pesto nella Race to Dubai.
l’Hero golf Challenge è diventato ormai un appuntamento immancabile che anticipa alcuni dei più importanti tornei del circuito europeo. Partiti nel 2016 dal British Masters, da allora l’innovativo challenge si è tenuto in contesti unici come il Castello di Edimburgo in Scozia, il Canary Wharf a Londra, le banchine di Liverpool di fronte al famoso Liver Building e l’iconica Atlantis a Dubai.
Viene trasmesso in tutto il mondo raggiungendo ad ogni evento oltre 125 milioni di famiglie ed è trasmesso in streaming e in diretta sugli account Facebook e Twitter dell’European Tour.