Con lo score di 204 (—12) colpi l’olandese Lars Keunen ha vinto l’Ein Bay Open prima tappa 2020 dell’Alps Tour.
Quattro i colpi di scarto sul portoghese Tomas Santos Silva e sull’inglese Sam Robinson.
Giulio Castagnara, il migliore degli azzurri, chiude in nona posizione con lo score di 213 colpi (-3).
Edoardo Lipparelli e Michele Ortolani concludono al 13° posto, Stefano Mazzoli e Jacopo Vecchi Fossa al 20°, Andrea Saracino al 27° e Luca Cianchetti al 43°.
Erano usciti al taglio al termine della seconda giornata Zucchetti, Bravetti, Fortini, Matsui, Casalegno, Grammatica, Addabbo, Castelli, Aloi, Cea.
Prossimo appuntamento sempre in terra d’Egitto con il Red Sea Little Venice Open sul percorso del Sokhna GC dal 23 al 25 febbraio.
REPORT DAY 2
Si chiude il secondo round dell’Ein Bay Open con il nostro Giulio Castagnara in sesta posizione con lo score di 140 colpi (-4).
Rende 5 colpi al leader lo spagnolo Victor Pastor Rufian che a sua volta ha due colpi di vantaggiosull’olandese Keunen e il portoghese Santos Silva.
Sono in ottava posizione Stefano Mazzoli, Jacopo Vecchi Fossa e Michele Ortolani con 141 colpi (-3).
Scivola al 18° posto Edoardo Lipparelli (143, -1) mentre Luca Cianchetti ed Andrea Saracino con due colpi sopra il par chiudono al 40° posto.
Il più due ha lasciato fuori gara Zucchetti, Bravetti, Fortini, Matsui, Casalegno, Grammatica, Addabbo, Castelli, Aloi, Cea.
REPORT DAY 1
Con lo score di 69 colpi (-3) Edoardo Lipparelli è il migliore degli italiani quando si è chiuso il primo giro dell’Ein Bay Open.
Leader della gara inaugurale della stagione 2020 dell’Alps Tour lo svizzero Arthur Ameil-Planchin ed il francese Jeong Weon Ko.
Sul percorso del Sokhna Golf Club il duo di testa ha un colpo di vantaggio sull’olandese Keunen e due su Gary Hurley e Tomas Santos Silva.
In quattordicesima posizione con 2 colpi sotto il par si fanno notare Giulio Castagnara e Michele Ortolani, mentre in 22ª Jacopo Vecchi Fossa.
Score in par e 35ª posizione per Stefano Mazzoli e Luca Cianchetti, mentre in 47ª e con un colpi sopra il par Fortini, Grammatica e Saracino.
Carlo Casalegno e Takayuki Matsui sono al 67° posto, Giuglio Bravetti al 75°, Federico Zucchetti all’87°, Ludovico Addabbo al 103°, Lorenzo Castelli al 107°, Alessandro Aloi al 109° e Michele Ce al 115°
PROLOGO Ein Bay Open
Nel 2001 quattro federazioni di golf – Francia, Austria, Italia e Svizzera – hanno lanciato per la prima volta un nuovo Tour Satellite europeo.
L’obiettivo era offrire un occasione alle giovani promesse del golf. Lunga la lista di ex membri dell’Alps Tour che ci sono riusciti.
Solo per citarne alcuni ricordiamo Matt Wallace, Eddie Pepperell, Nicolas Colsaerts, Guido Migliozzi e Victor Perez.
La ventesima stagione inizia dall’Egitto con l’Ein Bay Open (18-20 febbraio) che si terrà al Sokhna Golf Club per l’8° anno.
In questa tappa saranno in campo gli azzurri Cianchetti, Ortolani, Saracino, Fortini, Lipparelli, Mazzola, Vecchi Fossa, Casalegno, Cea, Zucchetti, G. Castagnara, Grammatica, Addabbo, Matsui, Aloi, Bravetti e Castelli.
Sono tra le riserve D’Agostino, Caruso, Usai e D’Andreamatteo.
L’Alps Tour 2020 vedrà in gara circa 200 giocatori di 26 nazionalità diverse impegnati in 18 tornei in 6 paesi per un montepremi complessivo di 760.000 euro.
L’Italia parte protagonista grazie a Sveva Greco, arbitro internazionale del Golf che è stata recentemente confermata per la seconda volta a partecipare all’evento di golf femminile dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, affiancherà Alessandro Pia come direttore del torneo durante la stagione.