Edoardo Molinari rimane in testa alla Qualifying School
Edoardo Molinari, prima che il gioco durante il quinto giro venisse sospeso causa fulmini, aveva portato a tre colpi il vantaggio sul suo diretto inseguitore nel Final Stage Qualifying School del DP World Tour.
Il gioco, in un primo momento, sarebbe dovuto riprendere questa mattina alle ore 8.30 locali, ma il tempo di queste ultime ore ha fatto slittare la conclusione della quinta giornata a giovedì 14 novembre.
Il sesto e ultimo giro del Final Stage della Qualfying School riprenderà a questo punto non prima delle ore 9 di giovedì, dopo che tutti i giocatori avranno completato la quinta giornata.
Molinari aveva iniziato il quinto giro con due colpi di vantaggio portandoli a tre (-24) dopo il birdie della 15 e il contestuale bogey del suo compagno di gioco Justin Harding, qualche minuto prima dell’interruzione del gioco.
Lo stesso Harding condivide la seconda piazza provvisoria con lo svedese Nikas Lemke, entrambi a -21.
Il campione torinese è in testa dalla seconda giornata dopo l’incredibile giro in 61 (-10) ed è in buona posizione per assicurarsi un rapido ritorno sul massimo circuito europeo dopo aver perso cala carta non più tardi di due settimane fa, chiudendo al 140° posto la Race to Dubai.
Le dichiarazioni di Edoardo Molinari al termine del giro interrotto
“Sarebbe molto bello riuscirci. Ho giocato a lungo nel DP World Tour e sto arrivando alla fine della mia carriera, ma sento di avere ancora dei buoni tornei da disputare.
Mi piacerebbe avere la possibilità di giocare sul massimo circuito europeo. Sento di essere ancora abbastanza giovane da poter fare ancora qualche anno a dei buoni livelli.
Mi è sembrato di essere partito un po’ a rilento oggi. Non mi sentivo bene, poi all’improvviso ho fatto un bel putt alla 8, un birdie alla 9 e poi le ultime nove sono state di nuovo ottime.
Mi sento bene. Sono un po’ stanco, ma sono sicuro che l’adrenalina mi farà procedere al meglio. Spero di concludere bene il mio quinto giro e poi di fare un buon ultimo giro”.
Gli altri protagonisti del Final Stage della Qualifying School
Il dilettante danese Jacob Skov Olesen occupa il quarto posto in solitaria con -19, con l’inglese Ben Schmidt e il francese Clément Sordet un colpo più indietro in quinta posizione (-18).
Tre giocatori condividono il sesto posto a -17, tra cui lo zimbabwese Benjamin Follett-Smith e la coppia americana Ryggs Johnston e Davis Bryant.
Gli italiani risalgono la classifica
Al momento dell’interruzione di ieri, Gregorio De Leo recupera sei posizioni 18esimo dopo il 68 -3 di ieri, Filippo Celli con due buche ancora da giocare per finire il suo quinto gira è 28esimo con -12. Lorenzo Scalise recupera provvisoriamente 32 posizioni e rientra pienamente in corsa dopo un ottimo 67 -4.
In attesa della conclusione della quinta giornata e ancor do più dell’ultimo giro, tutti gli italiani hanno una change di qualificarsi per l DP World Tour 2025.