È partito l’81° Open d’Italia presented by Regione Emilia-Romagna
È ufficialmente partito l’81° Open d’Italia presented by Regione Emilia-Romagna sul percorso dell’Adriatic Golf Club Cervia.
La Rolex Pro-Am al team di Bradbury/Southgate
La massima manifestazione golfistica nazionale è stata anticipata ieri dalla Rolex Pro-Am vinta con -18 dalla squadra guidata per tre buche dall’inglese Dan Bradbury e poi sostituito, perché infortunato, dal suo connazionale Matthew Southgate, con i dilettanti Mauro Acquati, Sebastiano Cristofori ed Elena Fornari.
Seconda classificata la squadra del tedesco Yannik Paul, con Cordiano Dagnoni, Paola Manzoni e Federico Casini, sempre con -18, ma peggior score sull’ultima buca.
In terza posizione con -14 il team dell’inglese Laurie Canter, con Luca Tolentino, Ubaldo Delfino e Marco Cazzola, che ha superato le compagini dello spagnolo Adrian Otaegui, con Fabio Di Pietro, Luigi D’Amico e Lamberto Zanzani, e del sudafricano Dylan Frittelli, con Stelio Gardelli, Giovanni La Mela e Filippo Strocchi, tutti a -14.
Bella prestazione del team degli atleti paralimpici Davide Palestro, Cristiano Berlanda e Andrea Plachesi, condotti dall’iberico Adri Arnaus, settimi con -12.
Si è giocato con la formula “Tour Scramble – net aggregate team score in relation to par” and “Use your pro” e per la classifica sono stati conteggiati solamente birdie, eagle ed eventuali albatross.
Le partenze della mattina dell’81° Open d’Italia presented by Regione Emilia-Romagna
Tra le partenze della mattina in campo subito alle 8.10 Matteo Manassero con Danny Willet e Zander Lombard.
Alle 8.20 è partito invece Edoardo Molinari con Tom McKibbin e l’inglese Jordan Smith.
In campo questa mattina anche Francesco Laporta, Andrea Pavan, Renato Paratore, Aron Zemmer e il giovane dilettante Giovanni Binaghi.
Le partenze del pomeriggio dell’81° Open d’Italia presented by Regione Emilia-Romagna
Guido Migliozzi, fresco vincitore del KLM Open della scorsa settimana, oggi scenderà in campo alle 13.10 con il Masters Champion 2018 Patrick Reed e Laurie Canter.