È ufficialmente iniziato il primo giro del DS Automobiles 80° Open d’Italia al Marco Simone.
Dopo le prime 18 buche del giovedì troviamo in vetta alla classifica il giocatore francese Matthieu Pavon, che chiude il suo giro con un ottimo 63 (-8), maturato soprattutto nelle prime nove grazie a ben sei birdie (29) e altri 3 birdie e un bogey nelle seconde (34).
In seconda posizione solitaria a -6 (65) c’è Maximilian Kieffer, che chiude il suo giro con cinque birdie, un eagle e un bogey.
In terza posizione a pari merito i due leader della mattinata: il giocatore cinese Ashun Wu, che ha chiuso le sue prime 18 buche al Marco Simone con un score di 66 (-5), frutto di nove birdie e tre bogey e il giocatore francese Julien Guerrier, autore anche lui di un giro in 66(-5) con quattro birdie, un eagle e un solo bogey.
Da segnalare i due eagle di Marcel Siem alla buca 9 e alla 12, che aggiunti ai quattro birdie e ai due bogey, gli consentono di raggiungere la quinta posizione a pari merito a -4 (67) insieme a Tapio Pulkkanen, Todd Clements e Jorge Campillo.
E gli italiani?
Questa mattina il campo, tirato a lucido per l’occasione, aveva messo a dura prova i giocatori azzurri dove il migliore era stato Emanuele Canonica (par) che al momento è 40esimo.
Nelle partenze del pomeriggio da segnalare la buona prestazione di Guido Migliozzi, che dopo due bogey iniziali, ha siglato quattro birdie nelle prime (33), per poi mantenere il -2 fino alla 18. Il suo score in 69 (-2) gli vale al momento la 19esima posizione.
Rimanete sintonizzati per non perdervi notizie, curiosità e aneddoti dal campo di questa 80esima edizione dell’Open d’Italia.