Vittoria più che annunciata quella di Ryan Fox che nel The Ras Al Khaimah Classic firma il suo secondo titolo nel DP World Tour.

Partito questa mattina con sei colpi di vantaggio nell’ultimo tornei del DesertSwing ha visto dimezzarsi il divario grazie all’attacco di Ross Fisher e Pablo Larrazabal. Poi, lo score finale di 69 (-3) gli ha fatto conquistare la vetta della classifica con un totale di -22 (63-69-65-69).

Questo titolo all’Hamra Golf Club  si aggiunge a quello conquistato nell’ISPS Handa World Super 6 Perth del 2019 oltre ad altre due vittorie sul Challenge Tour.

“Oggi è stata davvero dura. Sapevo che nonostante i sei colpi di vantaggio non avrei avito vita facile. E infatti, così è stato. Ho avuto per tutta la giornata una fotta alla bocca dello stomaco perché sapevo che non potevo farmi sfuggire un’occasione del genere. Alla fine è andata bene, ho mantenuto la calma e il mio gioco non  i ha abbandonato”.

Il pensiero fisso nelle ultime due buche era per sua moglie e la piccola Isabel, nata a dicembre 2020. “Viaggiare dall’Australia all’Europa non è mai stato facile e ora che ho una bambina lo è ancora di più. Ma sono orgoglioso del percorso che sto facendo e spero che a breve possa tornare a viaggiare con le mie donne”.

Al secondo posto in solitaria con tre colpi di distacco Ross Foscer, autore di un ottimo 66 finale per un totale di -17. Terzi a -16 Pablo Larrazabal, Zander Lombar e Hurly Long che oggi ha firmato il miglior scpre di giornata, 64.

Gran recupero di Nino Bertasio, il miglior italiano che con un 66 sale fino alla 33esima posizione in classifica. Al 58° posto Francesco Laporta mentre Edoardo Molinari termina il torneo in 63esima posizione.

LEADERBOARD