In Sudafrica, sul percorso del Pecanwood Golf & Country Club di Hartbeespoort, Pablo Larrazabal ha vinto il MyGolfLife Open hosted by Pecanwood, evento organizzato in combinata con il Sunshine Tour.

Lo spagnolo si è aggiudicato il titolo superando al playoff l’inglese Jordan Smith e il connazionale Adri Arnaus dopo che i tre avevano chiuso con un totale di 266 (-22) colpi.

Top 20 per Francesco Laporta

Quattro gli azzurri che hanno partecipato al torneo: il migliore è stato Francesco Laporta, che si è piazzato 18° con 273 (67 67 73 66, -15). Il pugliese, grazie ad un ultimo giro da 66 (-6) colpi, condito da otto birdie e due bogey, è riuscito a risalire 36 posizioni nel leaderboard e ad entrare in Top 20. Nino Bertasio, Edoardo Molinari e Andrea Pavan, invece, non hanno superato il taglio.

Un finale da brividi a Hartbeespoort (cittadina situata a circa 30 chilometri da Pretoria), con Pablo Larrazabal che ha perso un colpo alla 17 e si è fatto rimontare dal connazionale Adri Arnaus e dal britannico Jordan Smith.

Al playoff, però, Arnaus si è fermato alla prima buca firmando un bogey, mentre Larrazabal e Smith, autori di un birdie ciascuno, hanno proseguito la loro rincorsa al titolo.
Il 38enne di Barcellona è riuscito a ripetersi anche alla seconda buca dello spareggio, mentre l’inglese ha realizzato un bogey.

Per l’iberico classe 1983 si tratta del sesto successo in carriera sul DP World Tour e va ad aggiungersi ai trofei conquistati all’Open de France Alstom (2008), all’Abu Dhabi HSBC Golf Championship (2014), ai due BMW International Open (2011 e 2015) e all’Alfred Dunhill Championship (2019). Pablo Larrazabal incassa così un assegno di 231.765,16 euro su un montepremi complessivo di 1.500.000 dollari.

Il DP World Tour resterà ancora in Sudafrica per un altro appuntamento organizzato in combinata con il Sunshine Tour: il Steyn City Championship, in programma dal 17 al 20 marzo sul percorso del The Club at Steyn City di Midrand, a pochi chilometri da Johannesburg.

LEADERBOARD