Il DP World Tour si trasferisce in Sudafrica con il Nedbank Golf Challenge, l’ultimo appuntamento prima del finale di stagione a Dubai.
A Sin City, sul percorso del Gary Player Country Club, dal 9 al 12 novembre saranno in campo 66 giocatori (60 direttamente dalle classifiche della Race to Dubai, cinque wild card e il vincitore dell’ordine di merito del Sushine Tour). In palio oltre al montepremi di 6 milioni di dollari anche 7.000 preziosismi punti per l’ordine di merito europeo che permetterà ai primi 50 di qualificarsi per il DP World Tour Championship, in programma dal 16 al 19 novembre.
Il field
In campo, invitati dall’organizzazione, cinque stelle del golf mondiale a partire dagli americani Justin Thomas e Max Homa, alla loro prima apparizione in Sudafrica, insieme agli europei Justin Rose e al nostro Francesco Molinari. Chiude la cinquina Branden Grace.
Non poteva mancare ovviamente il difending champion Tommy Fleetwood insieme al numero 3, 4 e 5 della Race to Dubai Adrian Meronk, Ryan Fox e Victor Perez. E ancora altri due giovanissimi vincitori del Team Europe di Ryder Cup, Robert MacIntyre e Nicolai Hojgaard.
Dopo aver bissato la vittoria nel Nedbank Golf Challenge, Fleetwood proverà così a diventare il primo giocatore a vincere tre edizioni consecutive (nel 2020 e 2021 l’evento era stato annullato per la pandemia).
In torneo su Sky e in streaming su NOW
Il Nedbank Golf Challenge andrà in onda in diretta su Sky, canale Sky Sport Golf, e in streaming su NOW con collegamenti ai seguenti orari su entrambe le piattaforme: giovedì 9 novembre, venerdì 10 e sabato 11, dalle ore 9,30 alle ore 15; domenica 12, dalle ore 8,30 alle ore 14.
TEE TIME