Terminato il primo giro del Commercial Bank Qatar Masters a Doha, lo spagnolo Pablo Larrazabal è in testa al torneo con -8, score ottenuto grazie a nove birdie e un bogey, rifilando due lunghezze di distacco a un quartetto che insegue in seconda posizione.
Lo spagnolo, fresco del successo del 13 marzo scorso in Sudafrica nel MyGolfLife Open, continua così il suo buon periodo di forma. Dopo un digiuno di quasi tre anni è tornato protagonista del DP World Tour, aggiudicandosi il suo sesto titolo sul circuito.
Sul par 72 del Doha Golf Club a -6 troviamo l’indiano Shubhankar Sharma, il danese Markus Helligkilde, il francese Romain Langasque e infine il polacco Adrian Meronk. Con -5 lo scozzese Ewen Ferguson e l’inglese Robert Rock. A -4 a chiudere la Top 10 Wade Ormsby, Jens Dantorp e Joakim Lagergren, Laurie Canter, Wilco Nienaber, Zander Lombard e il transalpino Antoine Rozner.
Gli azzurri
Primo giro nel complesso positivo da parte degli azzurri, con Andrea Pavan, Nino Bertasio ed Edoardo Molinari che occupano la 15esima posizione (-3). Buoni segnali di ripresa anche da parte di Guido Migliozzi, 26° con -2, con Lorenzo Gagli subito dietro, 41° con -1. Giornata negativa invece per Renato Paratore che ha chiuso tre colpi sopra il par (75), collocandosi nelle retrovie della classifica. Dovrà tentare l’impresa per superare il taglio venerdì.
Questa la classifica completa del QATAR MASTERS 2022