Nick Bachem conquista il Jonsson Workwear Open, secondo torneo dell’anno in collaborazione con il Sunshine Tour, che si è disputato sul percorso del The Club di Steyn City (Johannesburg) in Sudafrica, grazie ad un ottimo giro conclusivo in 64 (65; 66; 69; 64).
Il vincitore è riuscito ad avere la meglio su un gruppo cospicuo di giocatori che stanziavano nelle parti alte del leaderboard durante la giornata conclusiva di domenica.
Per il 23enne tedesco si tratta della prima vittoria sul massimo circuito europeo, grazie ala quale raggiunge la 25esima posizione nella Race to Dubai.
In seconda posizione hanno concluso i due giocatori di casa Hennie Du Plessis (68) e Zander Lombard (65) entrambi con un punteggio finale di -20.
In quarta posizione a pari merito a -19 troviamo il già due volte vincitore sul DP World Tour Ockie Stydom (67) e lo scozzese Ewen Ferguson (68).
Le dichiarazioni del vincitore
“È stato semplicemente fantastico. Non riesco ancora a realizzare cosa sia successo in questi due giorni. Mi sento benissimo. Oggi volevo godermi la giornata, visto che è solo l’inizio della mia carriera, mi sono voluto divertire il più possibile e ho giocato alla grande e sono stato anche molto fortunato”.