Per la seconda settimana di fila Renato Paratore ottiene un’ottima Top 10. Dopo il terzo posto nel Cazoo Open, il romano ha chiuso l’ISPS Handa World Invitational al quarto posto risalendo ben 18 posizioni nell’ultimo giro con un 64 (-6), miglior score di giornata, per un totale di (-8).
L’evento si è giocato sui due percorsi del Galgorm Castle Golf Club e del Massereene Golf Club, a Ballymena nell’Irlanda del Nord, con due gare in contemporanea organizzato in collaborazione da DP World Tour, LPGA Tour e Ladies European Tour.
Il leaderboard parla italiano con la grande prova del dilettante Filippo Celli che chiude il torneo del DP World Tour al settimo posto con un totale di -7. Il vincitore dell’European Amateur Championship e della Silver Medal all’Open Championship è sempre rimasto tra le prime posizioni per tutti e quattro i giorni di gara.
Bella prova anche di Guido Migliozzi, 18° con -4.
Nel torneo maschile lap vittoria è andata allo lo scozzese Ewen Ferguson con -12. Il 26enne di Glasgow, ha ottenuto il secondo titolo nel circuito, dopo quello del Qatar Masters a marzo scorso.
Nel torneo femminile irresistibile finale di Maja Stark che non solo ha segnato il record del campo (63), ma ha vinto il suo quinto titolo sul LET nel suo primo anno da professionista e con questa vittoria si è guadagnata la carta per l’LPGA Tour del prossimo anno.