Saranno ben dodici gli alfieri azzurri che da domani 31 ottobre a domenica 3 novembre parteciperanno allo Stage 2 della Qualifying School del DP World Tour.
Luca Cianchetti, vincitore dello Stage 1 al Nazionale, sarà l’unico azzurro che scenderà in campo sul percorso del Desert Springs Golf Club ad Almeria.
Lorenzo Scalise, al termine di una stagione non particolarmente brillante sul DP World Tour, insieme a Marco Florioli e a Giovanni Manzoni, giocheranno invece al Las Pinaillas di Albacete.
Enrico Di Nitto, fresco vincitore dell’Alps Tour Grand Final di Monticello grazie al quale ha ottenuto già la carte per il Challenge Tour 2025, sarà di scena all’Isla Canela Links a Huelva.
Al Fontanals Golf Club di Girona scenderanno in campo tutti gli altri azzurri: Luca Cavalli, Edoardo Raffaele Lipparelli, Flavio Michetti, Michele Ortolani, Aron Zemmer, Pietro Bovari e Jacopo Vecchi Fossa.
Clicca qui per scoprire il field e i tee time dello Stage 2 della Qualifying School in terra spagnola.
La Fase Finale all’Infinitum Golf
Tutti i partecipanti dello Stage 2 della Qualifying School proveranno a guadagnarsi un posto insieme ai giocatori già esentati del DP World Tour e dell’European Challenge Tour per rientrare nei 156 giocatori che disputeranno la Fase Finale all’Infinitum Golf (Lakes & Hills Courses) dall’8 al 13 novembre prossimi a Tarragona.
La fase finale si disputerà su 108 buche.
Nelle prime 72 buche i concorrenti si alterneranno sul Lakes Course e sull’Hills Course poi i primi 65 classificati e i pari merito al 65° posto completeranno la gara al Lakes Course.
Alla caccia delle 20 “carte” per il DP Word Tour
Al termine i primi 20 in graduatoria e i pari merito in 20ª posizione riceveranno una ‘carta’ a tempo pieno per il DP World Tour 2025.
Il numero delle ‘carte’ è stato ridotto, rispetto alle 25 dello scorso anno, nel quadro di una revisione generale delle categorie di gioco del circuito maggiore.
Dodici italiani nello Stage 2 della Qualifying School