Tutti pronti per il prossimo evento del DP World Tour in programma dal 5 all’8 maggio, il Betfred British Masters hosted by Danny Willet, che si svolgerà sul percorso di The Belfry a Sutton Coldfield, in Inghilterra.
Un field in cui non mancano protagonisti come Lee Westwood, vincitore della Race to Dubai nel 2020 e Danny Willett che nel 2016 ha portato a casa la Giacca Verde del Masters.
Insieme a loro scenderanno in campo i vincitori della Rolex Series: Thørbjorn Olesen, che si è aggiudicato l’Open d’Italia nel 2018 a Gardagolf, Chris Wood, vincitore del BMW PGA Championship nel 2016 e Brandon Stone, campione dello Scottish Open nel 2021.
Forza azzurri
Gli italiani in gara sul percorso di The Belfry saranno ben sette. Andrea Pavan, Guido Migliozzi, Francesco Laporta, Edoardo Molinari – reduce dal 6° posto nel Catalunya Championship della scorsa settimana, Nino Bertasio, Renato Paratore (vincitore del British Masters nel 2020) e Lorenzo Gagli.
Proprio l’anno scorso abbiamo assistito a uno show che ha visto Edoardo Molinari e Guido Migliozzi partire al secondo posto nel terzo giro.
Nell’ultima giornata poi, siamo rimasti con il fiato sospeso sperando fino all’ultimo che Guido Migliozzi potesse portare a casa il trofeo al play-off contro Richard Bland. L’evento si è concluso con la vittoria, per la prima volta, del professionista inglese che a 48 anni e 101 giorni totalizzava il record di vincitore più anziano della storia dell’European Tour.
“Non arrendersi mai” sembra essere il suo motto. Professionista dal 1996, con 400 gare disputate sull’ex European Tour e nemmeno una vittoria ha dovuto lottare per riavere la carta del massimo circuito europeo. Successivamente, nel 2019 si qualificava al terzo posto nell’ordine di merito del Challenge, titolo che l’ha riconfermato nuovamente sul DP World Tour per la stagione 2020.