Il PGA Tour ha annunciato l’annullamento del PLAYERS CHAMPIONSHIP, torneo che era in corso di svolgimento al TPC Sawgrass di Ponte Vedra Beach, in Florida, e di tutte le prossime gare del circuito sino al Valero Texas Open (ovvero sino al 5 aprile).
La clamorosa decisione da parte del principale circuito golfistico mondiale è stata presa nella notte tra giovedì e venerdì, quando il primo giro era già stato portato a termine.
Questa la dichiarazione ufficiale del PGA TOUR relativa alla cancellazione del PLAYERS e dei prossimi eventi del PGA TOUR.
“Ci siamo impegnati fin dall’inizio ad essere responsabili, premurosi e trasparenti nel nostro processo decisionale”. Cita il comunicato ufficiale.
“Abbiamo fatto tutto il possibile per creare un ambiente sicuro ai giocatori ed ai tifosi al fine di continuare l’evento per tutto il fine settimana”.
“Ma a questo punto, e visto che la situazione continua a cambiare rapidamente, la cosa giusta da fare per i nostri giocatori e i nostri tifosi è fermarsi”.
“Abbiamo anche deciso di cancellare tutti gli eventi del PGA TOUR a fino al Valero Texas Open.