Bogey 16 e Bogey 18 e Justin Thomas concede a Collin Morikawa il play off per decidere il vincitore del Workday Charity Open.
Come sempre lo spareggio si gioca sulla buca 18 un par 4 di 473 yard.
Thomas e Morikawa hanno concluso il torneo con 269 colpi (-19) lasciando a quattro colpi il norvegese Viktor Hovland.
Non è stato sufficiente una sola buca di playoff per mettere la vittoria nelle mani di Justin Thomas che nella prima mette un putt “impossibile” da 25 metri e Morikawa gli risponde da par suo con un altro lungo putt.
Sulla seconda l’approccio al green di Justin è quello del campione che mette la palla a trenta centimetri dalla buca. Collin che sul primo colpo ha dato 30 metri a Thomas mette il secondo colpo quasi sul bordo del green.
Thomas ha il colpo del KO ma non lo sfrutta rimettendo tutto in gioco. Si va alla terza buca di playoff che si gioca sulla buca 10 (par 4).
Un tee shot sfortunato quello di Justin che mette la palla dietro ad un albero, mentre Collins con il secondo arriva in green a due metri dalla buca. Il secondo colpo di Thomas è per rimettere la palla in pista mentre con il terzo è in green lasciandosi un lungo putt.
Justin mette a segno un bogey mentre Collins chiude la pratica con un par per la sua seconda vittoria in carriera.
Quarto posto per Chase Seiffert, mentre al quinto Gary Woodland e l’inglese Ian Poulter.
Sul percorso del Muirfield Golf Club Patrick Cantlay, che la prossima settimana difenderà il titolo nel Memorial Tournament, recupera 26 posizioni e chiude al 7°posto.
In classifica assieme al defending championship della prossima settimana Horschel, Day, Hoffman, Henley, Ryder e Streelman.