Come una festa a sorpresa è tornato il golf in televisione con una classifica molto divertente.

Bellissimo rivedere i campioni giocare in gara, competizioni che anche nei nostri circoli nostrani riprenderanno dopo il 15 Giugno.

E’ da studiare la classifica del Charles Schwab Challenge, perché parla una lingua giovane, un idioma di riscatto tipico delle rinascite post crisi.

Partiamo dal comandante Harold Varner III, che con -11 siede in vetta della classifica dopo due splendidi round al Colonial Country Club. Era stato stressato dai media prima dell’inizio delle competizioni sulle manifestazioni anti razziste a seguito della morte di George Floyd a Minneapolis. Giusto, ma Harold ha gelato tutti con un semplicissimo “Ok, ma sono qui per giocare, per giocare molto bene”. Direi dichiarazione perfetta e voglia di dimostrare al mondo tutta la sua forza. Lo tiferò.

Jordan Spieth? Avevamo paura che il talento cristallino del biondino fosse sparito di colpo? Difficile ma nel golf non si sa mai. Ieri ha portato il suo score a -10 totale, facendo capire al mondo che il lockdown è servito per capire dagli errori e ripartire più forti di prima. Jordan (bel nome per uno sportivo di successo no?) ha già 11 vittorie sul PGATOUR e all’anagrafe si dice abbia 26 anni… Io non lo perderei di vista questa settimana.

DeChambeau e Morikawa, per concludere, sono due giocatori che hanno motivazioni interessanti per tentare la zampata finale.

Bryson vuole spiegare a tutti che le barrette energetiche, i frullati di proteine e gli 8 kili di muscoli in più sullo swing possano fare la differenza. La rete lo prende in giro perché “troppo pompato”, lui risponde con 9 colpi sotto al par.

Collin vuole continuare a tracciare la linea di quei giocatori come Jack Nicklaus che “sentono” il percorso sul quale giocano. Se studiamo le performance di Morikawa, scopriamo essere il giocatore con i migliori score su qualsiasi terreno…ed il Colonial è considerato un percorso per chi sa come gestire la strategia al meglio!

Troppi pretendenti al titolo? No, solo troppo divertimento!!!!

Dai che da lunedì sei libero anche tu di entrare in competizione.

Divertiti!!!!

 

Swing Your Life