Charlie Woods tenterà di qualificarsi per il suo primo evento del PGA Tour e non dovrà viaggiare molto per farlo, visto che le prequalifiche si svolgeranno al Lost Lake Golf Club di Hobe Sound, vicino a Jupiter, dove i Woods vivono.
Il PGA Tour ha annunciato che il figlio del 15 volte campione di major Tiger Woods parteciperà alle prequalifiche di oggi per il Cognizant Classic al The Palm Beaches.
Il percorso di qualifica per Charlie
Il giovane Woods parteciperà a una delle quattro pre-qualifiche dell’evento con circa 25 giocatori più i pari merito che passeranno alla qualifica finale di lunedì.
Lì saranno disponibili quattro posti per l’evento del PGA Tour che si terrà dal 29 febbraio al 3 marzo al Champion Course del PGA National a Palm Beach Gardens.
Charlie sotto i riflettori
Gli appassionati di golf hanno imparato a conoscere il gioco di Charlie negli ultimi quattro anni, quando ha fatto coppia con Tiger al PNC Championship.
Matricola alla Benjamin School, ha anche contribuito a guidare la sua squadra liceale alla conquista del titolo statale lo scorso novembre.
È interessante notare che Charlie, che ha compiuto 15 anni all’inizio del mese, non ha mai partecipato a un evento AJGA né ha mai tentato di qualificarsi per un campionato USGA, ma proprio in queste ore è uscita la notizia che parteciperà dal 21 al 24 di marzo a un evento dell’American Junior Golf Association nel Will Lowry Junior Championship a Sanford in North Carolina per un’esenzione dello sponsor.
Gli eventi giovanili di Charlie
Charlie ha partecipato ad altri eventi giovanili, tra cui il Notah Begay III Junior Golf National Championship in autunno, quando si è classificato al 17esimo posto nella divisione Boys 14-15 con il padre come caddie.
Charlie ha un tee time alle 7:39 ET di giovedì, insieme a Ruaidhri McGee e all’altro “figlio del PGA Tour”, Olin Browne Jr.
Il Cognizant Classic, precedentemente Honda Classic, sarà al suo primo anno con una nuova sponsorizzazione con Rory McIlroy e Rickie Fowler che saranno nel field del torneo.
Non è chiaro se Tiger Woods abbia intenzione di partecipare all’evento, ma sicuramente l’andamento di Charlie questa settimana influenzerà la sua decisione.
(Fonte Golf Digest)