Emiliano Grillo vince, alla seconda buca di play off, il Charles Schwab Challenge, sul percorso del Colonial Country Club a Fort Worth, in Texas.
Il torneo è stato incerto fino alla fine, quando il giovane protagonista Harry Hall, dopo aver comandato una buona parte della gara dopo il 62 e il 66 dei primi due giri, è incappato in un bogey alla 18 per il 73 finale che lo ha estromesso dal play off finale di un solo colpo (-7).
Nella stessa partenza del giovane inglese c’era Adam Schenk che è arrivato a playoff a -8 dopo un solido e tranquillo giro in 72 (par).
L’altro protagonista dello spareggio è stato l’argentino e futuro vincitore Emiliano Grillo, che chiude il suo quarto giro in 68 (-2), ma che poteva compromettere tutto dopo il dramma vissuto sull’ultima buca e il doppio bogey finale.
Play off
Dopo che entrambi i giocatori hanno registrato un par alla prima buca, il par 4 dell 18, la buca chiave che ha deciso il torneo è stato il par 3 della 16 quando Grillo, dopo un tee shot perfetto, ha imbucato il birdie per la vittoria finale.
Grillo ottiene il suo secondo titolo dopo quello vinto, sempre al play off, in occasione del Fortinet Championship nell’ottobre 2015.
Grillo è diventato così il secondo argentino a vincere al Colonial da quando Roberto De Vicenzo aveva vinto nel 1957 per una prima moneta da $ 5.000.
Le dichiarazioni del vincitore
“Ovviamente è fantastico. Ne è valsa la pena”. Il gioco, tutte le ore di pratica, lo sforzo della mia famiglia”.