Ottimo e prezioso terzo posto per Francesco Laporta in Cina in occasione dell’Hainan Open, ultimo evento prima del gran finale di stagione.
Dopo il quinto posto in Francia di settimana scorsa, con questo risultato l’azzurro sale in 15esima posizione nella Road to Mallorca ed è pronto a staccare il biglietto per il DP World Tour del 2024.

Sul percorso del Danzhou Ancient Saltern Golf Club, Ricardo Gouveia con un ultimo giro in 67 colpi (-5) ha superato sul finale gli avversari conquistando il titolo con una vittoria netta di tre colpi di vantaggio.
Secondo con -13 Joel Girrbach mentre terzi a pari merito con -12 oltre a Laporta, Steven Brown, l’amateur cinese Wenyi Ding e Will Enefer.

Ottimo tornei degli italiani

In Cina il successo è doppio grazie all’ottimo piazzamento degli altri azzurri in campo con un 13esimo posto di Matteo Manassero e 18° di Andrea Pavan e 29° di Lorenzo Scalise.
Saranno così quattro i giocatori che conquistano un posto di diritto per il DP World Tour 2023. Oltre a Laporta anche Matteo Manassero, Andrea Pavan e Lorenzo Scalise.

Leaderboard