Il secondo circuito europeo ha ufficializzato il suo calendario gare per la nuova stagione. Sono 25 i tornei in programma in questo 2021 in 15 differenti paesi, con la Road to Mallorca che torna in Olanda per la prima volta dal 2009.
Nuovi eventi saranno disputati quest’anno anche nel Regno Unito e in Germania e i primi 20 classificati del Road to Mallorca Ranking riceveranno a fine stagione la carta per l’European Tour 2022.
Il circuito si svilupperà da aprile a novembre, con un aumento significativo di cinque carte in più in palio per l’European Tour rispetto alle stagioni precedenti.
Diverse le conferme nel calendario tra cui l’Hauts de France – Pas de Calais Golf Open, lo Swiss Challenge e il Rolex Trophy, con quest’ultimo che celebra il suo 30° anniversario al Golf Club de Genève, con i primi 40 giocatori del Road to Mallorca Ranking che saranno impegnati dal 18 al 21 agosto insieme a ospiti amateur con formula Pro-Am.
La stagione 2021 inizierà il 22 aprile prossimo con il Limpopo Championship al Euphoria Golf Club di Modimolle, in Sudafrica, primo di tre eventi validi anche per il Sunshine Tour, e terminerà quasi sette mesi dopo con il Challenge Tour Grand Final a Maiorca dal 4 al 7 novembre.
L’Italia ospiterà un solo torneo, l’Italian Challenge, in programma al Golf Club Margara dal 22 al 25 luglio.
Tutti i tornei in programma per il Challenge Tour 2021 si giocheranno sotto attente disposizioni sanitarie per scongiurare ogni possibile contagio da Covid-19.
Jamie Hodges, responsabile del Challenge Tour, ha dichiarato: “Sono molto felice di poter finalmente svelare il nostro programma per il 2021 che ci vede tornare al numero di eventi che avevamo prima della scorsa stagione rovinata dalla pandemia.
Nel 2020 abbiamo assistito a ben 20 vittorie sull’European Tour di ex giocatori del Challenge, il che dimostra quanto sia importante il nostro circuito nel preparare la futura generazione di stelle per il palcoscenico più importante del golf professionistico continentale.
Siamo all’inizio del terzo anno di partnership con la Federación Balear de Golf e non vediamo l’ora di lavorare di nuovo a stretto contatto con loro in questo 2021, che culminerà con l’atto conclusivo al T-Golf & Country Club di Mallorca.
Vorrei anche estendere i nostri ringraziamenti a quegli eventi che fanno ormai parte del programma del Challenge Tour da molti anni, e a tutti gli sponsor e alle varie Federazioni nazionali che sono parte in causa del successo attuale del Challenge Tour”.
Questo il programma definito per la Road to Mallorca 2021