Challenge: Jarvis trionfa in Austria, 13esimi Manassero e Celli
Casey Jarvis ha vinto in Austria l’Euram Bank Open, tappa del Challenge Tour, sul percorso del Golf Club Adamstal.
Il sudafricano ha preso un vantaggio di cinque colpi nel giro finale e, nonostante un tentativo di rimonta tardivo da parte dello scozzese Euan Walker, ha mantenuto la calma ed è riuscito ad assicurarsi la vittoria finale di un colpo con un punteggio di -18 (65,63,65,60).
Il 19enne, che quest’anno ha già ottenuto tre secondi posti, finalmente è riuscito a togliersi la soddisfazione per la sua prima vittoria stagionale.
Con questa vittoria, Jarvis sale in testa alla classifica Road to Mallorca, superando il francese Ugo Coussaud che scende al secondo posto. L’italiano Matteo Manassero, lo spagnolo Manuel Elvira e Lorenzo Scalise ricoprono al momento la terzo, quarta e quinta posizione.
Le dichiarazioni del vincitore
“Non mi sentivo così bene da molto tempo uscendo da un campo da golf”. Non pensavo che vincere sarebbe stato così speciale. È una sensazione incredibile. Avevo in mente i secondi posti praticamente per tutto il giorno, quindi non volevo che si ripetesse, e per fortuna ci sono riuscito. Ho imparato molto stando in lizza quest’anno. Anche oggi ho sentito molta pressione, ma sono molto contento di come l’ho gestita”.
Lo scozzese Euan Walker ha concluso al secondo posto il torneo con un solo colpo di ritardo a-17 con l’americano Julian Suri terzo in solitaria a quattro colpi di distanza con -13 e il francese Robin Roussel quarto con -12. Il portoghese Tomas Gouveia, l’inglese Sam Hutsby e il francese Romain Wattel terminano il loro torneo in quinta posizione a parimerito con -11.
E gli italiani?
Continua il buon momento per i giocatori italiani con Matteo Manassero e Filippo Celli che terminano il loro torneo in 13esima posizione a pari merito con altri quattro giocatori con un punteggio di -8.
Stefano Mazzoli, dopo tre ottimi primi giri, perde terreno l’ultima giornata, chiudendo la quarta giornata in 72, per una 25esima posizione finale. Aron Zemmer con +2 termina al 62° posto, mentre Francesca Laporta chiude in 69esima posizione a +5.