Carta e Fanali in Spagna per il finale di stagione del LET
Il Ladies European Tour si conclude a Campanillas, nei pressi di Malaga in Spagna, dove questa settimana è in programma l’Andalucia Costa Del Sol Open de España presented by OYSHO (28 novembre – 1 dicembre).
Al torneo prenderanno parte 75 concorrenti, le prime 64 dell’ordine di merito, a scalare, e undici invitate, comprese tre dilettanti.
Le azzurre al via in Spagna
Sul percorso del Real Club Guadalhorce Golf saranno al via Virginia Elena Carta e Alessandra Fanali in un contesto che comprende quasi tutte le migliori giocatrici del tour con le top ten del ranking pronte a migliorare la propria posizione.
Nessuna potrà divenire la “regina del circuito 2024”, perché il titolo è già appannaggio della svizzera Chiara Tamburlini, peraltro assente nell’occasione.
Il field del torneo
Presente, invece, grazie a un invito l’indiana Aditi Ashok, 28enne di Bangalore, campionessa in carica, con cinque successi nel LET e che di solito gioca nel LPGA Tour.
Avrà tra le più attendibili avversarie la belga Manon De Roey (n. 2 dell’ordine di merito), le inglesi Bronte Law (n. 5) e Alice Hewson (n. 7), la singaporiana Shannon Tan (n. 6), la danese Nicole Broch Estrup (n. 8) e la spagnola Maria Hernandez (n. 9).
Da seguire anche le altre due indiane Diksha Dagar e Pranavi Urs, l’australiana Kirsten Rudgeley, l’austriaca Emma Spitz, la spagnola Carlota Ciganda e l’inglese Liz Young.
In gara anche tre forti dilettanti iberiche, Andrea Revuelta, Paula Martin Sampedro e Carla Bernat Escuder, che si contenderanno tra di loro il Celia Barquin Award.
Il montepremi è di 700.000 euro.
Carta e Fanali in Spagna per chiudere al meglio la stagione
Bel finale di stagione per Virginia Elena Carta che nelle ultime sei gare ha ottenuto quattro “top 7” consecutive e buone prestazioni anche di Alessandra Fanali con una quinta piazza nell’Irish Open, un 15° posto e due 18esimi.
Tee Time
(Da Ufficio Stampa Federazione Italiana)