Jacopo Vecchi Fossa fa il bis e vince per la seconda volta il Campionato Nazionale Open.
Sul percorso del Miglianico Golf Club, l’azzurro con 9 birdie e un bogey Jacopo (72-67-66-63) si è portato a casa il torneo più antico della Federazione Italiana Golf.
Già nel 2018 Vecchi Fossa era riuscito a imporsi. Poi, nel 2020, il 26enne di Reggio Emilia sfiorò la doppietta chiudendo la competizione al secondo posto dietro a Giulio Castagnara.
Quest’anno, con una gara in crescendo, Jacopo è tornato a iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro. Trentaduesimo dopo il primo round, quinto a metà gara, al termine del “moving day” era secondo a un solo colpo da Manassero. Ma con un finale pirotecnico, sottolineato da un parziale di 63 (-8), ha dominato il quarto e ultimo giro.
Per lui anche un assegno di 7.250 euro a fronte di un montepremi complessivo di 50.000.
Matteo Manassero ancora secondo
Già runner up nei primi due tornei del 2021 sull’Alps Tour, Manassero ha sfiorato ancora una volta la vittoria. L’atleta veneto, che lo scorso settembre è tornato al successo nel Toscana Alps Open, ha ritrovato gioco e continuità.
I giovani amateur grandi protagonisti a Miglianico
Non solo il terzo posto di Campigli. In Abruzzo sono stati tanti gli amateur a brillare. Ventitré quelli che sono riusciti a superare il taglio e sette quelli nella Top 10 con Andrea Romano 4° (-7). Altri due dilettanti, Flavio Michetti e Davide Buchi, al 6° posto (-5).
Dietro di loro Lucas Nicolas Fallotico, Niccolò Agugiaro e Neri Checcucci, 8° (-3).