Un altro campione dà forfait. Ad appena una settimana dall’inizio del prossimo U.S. Open, Brooks Koepka attraverso un tweet, avvisa che non prenderà parte al major in programma dal 17 al 20 settembre a Winged Foot.
L’americano nel corso della stagione ha lottato contro un infortunio al ginocchio che lo aveva costretto a uno stop forzato per tre mesi nel 2019 per sottoporsi a un trattamento con cellule staminali.
Ad aggravare la situazione, ulteriori cure all’anca durante la difesa del titolo nello US PGA Championship il mese scorso.
Per “Mister major” è stato un anno difficile che l’ha visto passare dal primo posto del World Ranking all’ottavo e una 97esima posizione nella classifica della FedEx Cup.
Nelle ultime sei gare ha mancato tre tagli registrando un unico miglior piazzamento in parità al secondo posto nel WGC-FedEx St Jude Invitational.
Ora, la dichiarazione attraverso Twitter:
“Sfortunatamente, ho deciso di ritirarmi dallo U.S. Open della prossima settimana. Non vedo l’ora di riprendermi e tornare a competere al 100%
delle mie possibilità”
I suoi colleghi potranno tirare un sospiro di sollievo. Il quattro volte vincitore major pare avere la vittoria dello U.S. Open scritta nel suo DNA. Dopo due trionfi nel 2017 e nel 2018, l’anno scorso si è visto soffiare all’ultima buca il primo posto da Gary Woodland, a Pebble Beach.
Il suo ritiro apre le porte alla prima riserva Paul Waring. L’inglese è stato costretto a ritirarsi dal US PGA Championship il mese scorso, ma nelle ultime due settimane sta giocando assiduamente sull’europea Tour.