Jin Young Ko con lo score di 270 colpi (-18) vince il CME Group Tour Championship davanti alla connazionale Sei Young Kim e l’australiana Hannah Green.
“Non riesco ancora a credere di essere qui, di aver vinto questo torneo”, ha detto Ko. Con un birdie alla buca 18, Ko ha conquistatao la sua settima vittoria sull’LPGA Tour.
Quarta posizione per la statunitense Mina Harigae, mentre concludono al quinto posto l’australiana lydia Ko e la statuinitense Lexi Thompson.
Settime in classifica Henderson, Hall e Ernst, mentre chiudono in decima Jutanugarn, Nordqvist e Kerr.
REPORT DAY 3
Il terzo giro del CME Group Tour Championship si chiude con la vetta occupata dalla coreana Sei Young Kim con un colpo di vantaggio sulla connazionale Jin Young Ko.
Sale al terzo posto l’inglese Georgia Hall con tre colpi da recuperare alla leader, mentre sono quattro quelli da colmare per la canadese Henderson, l’inglese Hull, l’australiana Lee e le statunitensi Ernst e Thompson.
Sul percorso del Tiburón Golf Club sono cinque sono i colpi di ritardo per Cristine Kerr, Lydia Ko, Mina Harigae e Hannah Green.
REPORT DAY 2
Con nove colpi sotto il par dopo 36 buche la coreana Jin Young Ko, numero uno mondiale, è in vetta alla classifica del CME Group Tour Championship.
Ad una lunghezza la connazionale Sei Young Kim e la statunitense Lexi Thompson.
L’australiana Hannah Green è a due colpi dalla vetta, mentre sono tre quelli che devono recuperare l’inglese Hall, la tedesca Masson e le statunitensi Korda, Clanton, Ernst e Khang.
Sul percorso del Tiburón Golf Club la coreana Inbee Park, leader della classifica Race To CME Globe, è al 20° posto con sette colpi da recuperare.
REPORT DAY 1 CME Group Tour Championship
La diciottesima e ultima gara nel calendario LPGA Tour ha visto subito protagoniste alcune tra le giocatrici più forti del mondo.
Nel CME Group Tour Championship sul percorso del Tiburón Golf Club Lexi Thompson, numero undici del World Ranking, ha preso il comando con un 65 colpi (-7).
La insegue a un colpo la danese Nanna Koerstz Madsen (66, -6), mentre Sei Young Kim che difende il titolo è terza con 67 (-5) in compagnia di Megan Khang e della tedesca Caroline Masson.
Hanno già un ritardo importante altre concorrenti ritenute tra le favorite come Danielle Kang e la coreana Inbee Park, 24.e con 71 (-1), Nelly Korda e la thailandese Ariya Jutanugarn, 36.e con 72 (par), la giapponese Nasa Hataoka e la canadese Brooke M. Henderson, 45.e con 73 (+1).
PROLOGO CME Group Tour Championship
Dal 17 al 20 dicembre l’LPGA Tour chiude la propria stagione 2020 giocando il CME Group Tour Championship.
Sul percorso del Tiburón Golf Club saranno 72 le giocatrici a sfidarsi per 72 buche senza taglio per un borsa di 3 milioni di dollari.
A Naples in Florida i punti in palio sono 3.500 e questo rende incerta la vittoria finale.
Leader della classifica la coreana Inbee Park con 2.035 punti, seguita dalla statunitense Kang con 1.961 e dalla coreana Sei Young Kim con 1.961.
Quarta con 1.370 punti la giapponese Nasa Hataoka, quinta la statunitense Ewing con 1.354, mentre al sesto posto c’è l’australiana Minjee Lee con 867 punti da recuperare alla Park.
Chiudono la Top Ten le statunitensi Ernst settima (1.152), Olson ottava (1.133), Stanford nona (1.073) e Lewis decima (1.053).