Allisen Corpuz, conquista il 78° U.S. Women’s Open a Pebble Beach, dopo aver realizzato quattro giri sotto par in tutte le giornate di gioco (69, 70, 71, 69) per un totale di -9.

Venerdì pomeriggio, la più grande ambasciatrice del golf femminile delle Hawaii, Michelle Wie West, ha lasciato il palcoscenico degli U.S. Women’s Open al Pebble Beach Golf Links con un commovente addio.

Due giorni dopo, tutti gli applausi erano rivolti alla nuova stella delle Hawaii Allisen Corpuz, che ha fatto la sua passeggiata trionfante lungo l’iconica buca 18.

Corpuz, 25 anni, ha raggiunto la sua compagna hawaiana come campionessa dell’U.S. Women’s Open, con un giro finale chiuso in 69 (-3), superando di tre lunghezze l’inglese Charley Hull (66) e l’americana Jiyai Shin (68).

Le dichiarazioni della vincitrice

“La mia mente sta correndo. Come ho detto ieri, questo è davvero un sogno che si realizza. Era qualcosa che sognavo, ma allo stesso tempo non mi aspettavo che accadesse”.

Titolo di Low-Amateur per l’italiana Benedetta Moresco

L’italiana Benedetta Moresco si è aggiudicata il titolo di low-amateur con un colpo di vantaggio sulla rivale della Southeastern Conference Aine Donegan, della Repubblica d’Irlanda, dopo aver chiuso l’ultimo giro in 73.

La giocatrice dell’Università dell’Alabama ha chiuso in 296 (+8), terminando il torneo in 33esima posizione in classifica, diventando la prima italiana a essere insignita di questo importante riconoscimento alla stregua di quello ottenuto da Filippo Celli con la Silver Medal nella 150esima edizione dell’Open Championship di St Andrews.

Leaderboard