Francesco Laporta continua a farci sognare e domani nell’Aviv Dubai Championship andrà a caccia del suo primo titolo sull’European Tour.
Sul percorso del Jumeirah Golf Estates (Fire Course) a Dubai, l’azzurro colleziona un’altra grande prestazione con un -5 di giornata (-19 totale) che lo porta al comando accanto al danese Joachim Hansen.
Nel moving day Laporta esprime nuovamente un gioco solido e, soprattutto, aggressivo salvando la situazione in diverse occasioni con putt precisi e decisivi.
Per lui oggi sei birdie e un unico bogey (il secondo della settimana).
Una classifica cortissima vede tanti giocatori a pochi colpi dalla vetta. Domani bisognerà stare attenti al defending champion Antoine Rozner a -18 (65-64-67) e a Kalle Samooja, 4° a -17. Gran recuperi e quindi ottimi contendenti al titolo anche Min Woo Lee e Tommy Fleetwood, che dopo un inizio in salita con +2 sulle prime 9 ha ingranato la marcia segnando sei birdie sulle seconde per un totale di -16 (66-66-68).
L’Italia a Dubai c’è e non solo grazie a Laporta
In decima posizione un grande Edoardo Molinari con -14 totale (69-66-67), giocatore che pare aver ritrovato il feeling sui green che negli ultimi anni l’hanno fatto penare e non poco. Domani avrà bisogno di un gran giro per entrare nei primi 50 dell’ordine di merito europeo (attualmente è 57°) e giocare il DP World Tour della prossima settimana, sempre a Dubai.
Sarà presente nell’ultimo atto dell’European Tour invece Guido Migliozzi che oggi perde però 19 posizioni in classifica finendo al 48° posto con -10 (68-68-70).
Domani l’appuntamento è sempre con GOLFTV dalle 8:30 del mattino.
Tutti sintonizzati per tifare i nostri Francesco Laporta, Edoardo Molinari e Guido Migliozzi