AT&T Pebble Beach Pro-Am: il PGA Tour rimane in California
Da giovedì 2 a domenica 5 febbraio il PGA Tour farà tappa nel paradiso golfistico di Pebble Beach, uno dei campi più scenografici di tutto il circuito americano, per l’AT&T Pebble Beach Pro-Am.
Oltre al defending champion dello scorso anno Tom Hoge, ritorneranno in campo dopo qualche settimana di pausa dopo aver disputato il Sentry Tournament of Champions il campione U.S. Open 2022 Matt Fitzpatrick e il norvegese Viktor Hovland, così come Jordan Spieth, già vincitore a Pebble Beach nel 2017, mentre Joel Dahmen farà il suo ritorno alle gare per la prima volta dopo esser diventato papà.
Faranno parte del field del torneo altri giocatori di livello tra cui Kevin Kisner, Webb Simpson, l’ex campione di FedExCup Justin Rose, Thomas Detry e il capitano della prossima Ryder Cup l’inglese Luke Donald.
Field completo
Come era già successo in occasione dell’American Express che si era svolto su tre percorsi nelle prime giornate di gioco, anche l’AT&T Pebble Beach Pro-Am utilizzerà la rotazione su tre percorsi: Pebble Beach (Par 72 da 6.972 yards), Spyglass Hill (Par 72 da 7.041 yards) e il Monterey Peninsula Country Club/Shore (Par 71 da 6.957 yards).
Il defendig champion Tom Hoge, che a fine 2022 aveva vinto il QBE Shootout insieme a Sahith Theegala, cercherà di bissare la vittoria ottenuta lo scorso anno diventando il primo campione a vincere due volte consecutive a Pebble Beach dal 2009/10.
Il taglio cadrà al termine del terzo giro e riguarderà i primi 60 classificati più i pari merito, che accederanno alla giornata finale di domenica.
Nelle dieci partecipazioni di Jordan Spieth all’AT&T Pebble Beach Pro-Am, ha ottenuto sei top-10. Lo stesso Spieth, proprio nell’edizione dello scorso anno, arrivò a soli due colpi dal vincitore Tom Hoge, autore di un giro finale in 68 colpi.
Il record del torneo appartiene a Brandt Snedeker che nel 2015 realizzò un totale di 265 colpi nelle quattro giornate di gioco.
Tra le 156 celebrità, che si sfideranno a fianco dei professionisti in questa settimana, ci saranno la superstar del calcio Gareth Bale, da poco ritiratosi dal calcio giocato, i quaterback della NFL Aaron Rodgers e Josh Allen, e molti grandi nomi dello spettacolo e della musica, tra cui Will Arnett, Jason Bateman, Eric Church, Darius Rucker e, naturalmente, Bill Murray.