AT&T Byron Nelson: prove generali prima del PGA Championship
Ottimo field quello in campo all’AT&T Byron Nelson, evento del PGA Tour che anticipa il PGA Championship. Sono infatti numerosi i campioni pronti ad affilare i ferri del mestiere prima del secondo major dell’anno.
Sul percorso del TPC Craig Ranch di McKinney, in Texas, giocherà in primis Scottie Scheffler, che continua il momento d’oro da nuovo re del golf mondiale. Dopo aver scalato il World Ranking sino alla vetta in soli 42 giorni dal suo primo successo in carriera sul PGA Tour, il Waste Management Phoenix Open il 23 febbraio scorso, il 25enne texano ha vinto alla sua prima uscita da numero 1 anche il Masters.
Seguono nomi del calibro di Brooks Koepka, Dustin Johnson, Justin Thomas, Jordan Spieth, Jason Day, Hideki Matsuyama, Xander Schauffele, Joaquin Niemann ed Adam Scott.
Senza dimenticare Francesco Molinari a caccia di un buon torneo dopo 11 partenze nelle quali ha ottenuto un 6° posto all’American Express, sei piazzamenti a metà classifica e quattro tagli mancati.
Il torneo dei debuttanti
L’AT&T Byron Nelson è stato anche il torneo di debutto di due giovani fuoriclasse: il numero 1 Scottie Scheffler e l’ex numero 1 Jordan Spieth.
Nel 2010 un allora 16enne Spieth e campione in carica dello U.S. Junior Amateur Championship, ha dato al pubblico della sua città natale Dallas un assaggio di ciò che sarebbe successo negli anni a venire chiudendo il suo torneo di esordio al sesto posto.
Quattro anni dopo, un altro campione in carica U.S. Junior Amateur Championship, Scottie Scheffler, 17enne che al suo debutto all’AT&T Byron Nelson chiuse al 22° posto in classifica con una hole in one nel terzo giro.
DP World Tour
Spostiamoci Oltreoceano sul massimo circuito europeo con il Soudal Open al Rinkven International Golf Club, in Belgio.
Saranno sei gli italiani in campo a partire da Edoardo Molinari che ha ottenuto buoni piazzamenti negli ultimi due tornei giocati. Cosa che invece non possiamo dire di Renato Paratore, Nino Bertasio, Francesco Laporta e Lorenzo Gagli e Guido Migliozzi, chiamati a una reazione se vogliono riconfermasi sul DP World Tour anche l’anno prossimo. Soprattutto Migliozzi che a fine settimana volerà in America per giocare il suo terzo major in carriera.
Tra i protagonisti spiccano Bernd Wiesberger, Thomas Pieters, Brandon Stone e Rafa Cabrera Bello.