Lo statunitense Ollie Schniederjans è stato il protagonista della seconda gara stagionale dell’Asian Tour, l’International Series India, che ha vinto con 278 (71 69 69 69, -10) colpi sul percorso del DLF Golf & Country Club (par 72), a Gurgaon in India.

In India buona prestazione per Bryson DeChambeau

Nel giro finale ha respinto il tentativo di recupero del connazionale Bryson DeChambeau, membro del LIV Golf e secondo con 282 (-6), dopo un 65 (-7, un eagle, cinque birdie), miglior score di giornata, contro il parziale di 69 (-3, sei birdie, tre bogey) del vincitore.

Conferme per Stefano Mazzoli in India

Ha ottenuto un buon 16° posto Stefano Mazzoli con 291 (78 72 71 70, +3), che ha effettuato una corsa tutta in salita, ma efficace.

Infatti è partito dal 66ª piazza per risalire passando per la 42ª e per la 25ª. Ha concluso con un 70 (-2, cinque birdie, un bogey, un doppio bogey).

Un’altrettanta buona prestazione per l’azzurro che si sta sempre più ritagliando uno spazio importante in Asia per la sua crescita e lo sviluppo della sua carriera.

Gli altri protagonisti del LIV in India

In terza posizione con 286 (-2) altri due giocatori della Superlega araba, il cileno Joaquin Nieman e il messicano Abraham Ancer, e in quinta con 288 (par) il giapponese Kazuki Higa, il colombiano Sebastian Muñoz e lo spagnolo Eugenio Chacarra, anche quest’ultimo in LIV Golf.

Svolgimento anomalo del torneo

Il torneo, a causa dei ritardi causati dalla nebbia, si è svolto in maniera insolita.

Infatti gli ultimi due giri sono stati disputati con partenza shotgun per accorciare i tempi.

È la seconda volta in assoluto che accade sull’Asian Tour: infatti lo scorso anno si giocarono in tal modo i due giri finali del Mercuries Taiwan Masters a causa del tifone Krathon.

A Schniederjans è andato un assegno di 350.000 dollari su un montepremi di 2.000.000 di dollari.

Leaderboard

(Da Ufficio Stampa Federazione Italian Golf)