E’ Robert MacIntyre a vincere l’Aphrodite Hills Cyprus Showdown superando nell’ultimo round i 19 giocatori rimasti in gara.
Lo scozzese sull’ultima buca supera di una lunghezza il giapponese Masahiro Kawamura, mentre concludono al terzo posto a tre colpi dal vincitore Johannes Veerman e Callum Shinkwin.
Quinto posto per Alexander Levy, Gavin Green e Jorge Campillo, mentre in ottava posizione concludono gli inglesi brown e Jordan, lo svedese Lemke, il sudafricano De Jager, il tedesco Ritthammer e il belga Detry.
Report Day 3
Si è chiuso il terzo giro dell’Aphrodite Hills Cyprus Showdown dove l’obiettivo per i 32 concorrenti rimasti in gara dopo il taglio era quello di trovare posto tra i primi sedici della classifica.
Sono 19 i giocatori rimasti in gara ripartiranno nuovamente da zero per la volata finale dove il titolo sarà assegnato a chi sarà capace di realizzare il punteggio migliore sulle ultime 18 buche.
Al comando dopo la terza giornata con 64 colpi (-7) lo statunitense Veerman e l’inglese Jordan con un colpo di vantaggio sul tedesco Ritthammer e sul gallese Donaldson.
Quinta posizione con 66 colpi (-5) per il sudafricano De Jager, il francese Levy, lo svedese Lemke, il giapponese Kawamura e gli inglesi Morrison, Armitage e Shinkwin.
Report Day 2
Francesco Laporta e Lorenzo Gagli non superano il taglio alla fine della seconda giornata dell’dell’Aphrodite Hills Cyprus Showdown.
Laporta conclude al 63° posto con lo score di 140 colpi (-2), mentre Lorenzo Gagli chiude 78° con 142 (par).
Concluse queste prime 36 buche i primi 32 in graduatoria e i pari merito al 32° posto parteciperanno allo shootout della terza giornata con punteggi azzerati.
Un nuovo taglio ammetterà allo shootout conclusivo i primi 16 e i pari merito al 16° posto che, con score nuovamente azzerati, si contenderanno il titolo.
Report Day 1
Si è concluso il primo round dell’Aphrodite Hills Cyprus Showdown che vede al comando lo scozzese Robert MacIntyre con lo score di 65 colpi (-6).
Alle sue spalle in seconda posizione ben 7 giocatori ad una sola lunghezza. La corta classifica vede poi altri 7 giocatori a due colpi dalla vetta.
A questo punto della gara non è importante essere primi in classifica ma terminare i primi due round tra le prime 32 posizioni, visto che il terzo giorno gli score saranno azzerati.
Francesco Laporta è 42° con 70 colpi (-1) mentre Lorenzo Gagli è al 62° posto con 71 colpi (par).
Prologo
Francesco Laporta e Lorenzo Gagli saranno in campo nel secondo appuntamento in programma sull’isola di Cipro: Aphrodite Hills Cyprus Showdown.
Lo Showdown di Cipro che si giocherà dal 5 all’8 novembre si giocherà con un format mai giocato in precedenza.
Saranno 105 i giocatori in gara all’Aphrodite Hills Resort di Paphos.
Dopo due giri nella solita formula strokeplay i primi 32 supereranno il taglio ma affronteranno il proseguo della gara con lo score azzerato.
La giornata del sabato vedrà consumarsi un altro taglio che lascerà in campo solo 16 giocatori. Questi si affronteranno domenica partendo con lo score azzerato.
Sicuramente innovativo il format proposto che avrà non solo effetti sportivi ma anche dal punto di vista televisivo.