Callum Shinkwin vince l’Aphrodite Hills Cyprus Open; 41° Gagli
Con 264 colpi (-20) l’inglese Callum Shinkwin e il finlandese Kalle Samooja hanno concluso le 72 buche dell’Aphrodite Hills Cyprus Open.
Shinkwin ottiene il playoff grazie ad un ultimo giro in 63 colpi (-8) che gli ha permesso di recuperare 6 posizioni, mentre a Samooja è bastato recuperare una posizione per andare allo spareggio.
Terzi a due colpi lo scozzese MacIntyre, il sudafricano Higgo e gallese Donaldson, leader alla fine della terza giornata che non ha saputo rispondere agli attacchi degli avversari.
Sesto posto per all’australiano Scrivener, l’inglese Whittnell e il finlandese Valimaki, nono per il francese Saddier, mentre concludono al decimo posto lo scozzese Drysdale e il belga Detry.
Sul percorso dell’Aphrodite Hills Resort Lorenzo Gagli conclude al 41° posto con lo score di 276 colpi (-8).
Il playoff giocato sulla buca 18 ha cisto la vittoria di Callum Shinkwin.
Report Day 3
E’ una classifica molto corta quella dell’Aphrodite Hills Cyprus Open che vede venti giocatori nell’arco di quattro colpi in grado di poter vincere.
Leader sul percorso dell’Aphrodite Hills Resort il gallese Donaldson con 14 colpi sotto il par.
Alle sue spalle 5 giocatori ad una lunghezza: Drysdale, Armitage, Valimaki, Samooja e Detry. In settima posizione con 201 (-12) il sudafricano Higgo, il danese Winther, lo scozzese MacIntyre e dagli inglesi Shinkwin e Smith.
Lorenzo Gagli, unico italiano in gara è scivolato al 38° posto con 6 colpi sotto il par.
Report Day 2
L’oscurità ha impedito di concludere il terzo round dell’Aphrodite Hills Cyprus Open.
In vetta alla classifica sul percorso dell’Aphrodite Hills Resort di Paphos con 11 colpi sotto il par ci sono Jamie Donaldson, fermato sulla buca 17, e Marcus Armitage fermato alla 15.
In terza posizione l’inglese McEvoy, il finlandese Valimaki e lo scozzese DrysDale, mentre sono in sesta a due lunghezze l’indiano Shamara, lo statunitense Veerman, il francese Hebert, il belga Detry e gli inglesi Smith e Shinkwin.
Lorenzo Gagli scivola al 17° posto con lo score di 135 colpi (-7).
Report Day 1
Con 66 colpi (-5) Lorenzo Gagli è in ottava posizione all’esordio dell’Aphrodite Hills Cyprus Open.
Sul percorso dell’Aphrodite Hills Resort di Paphos sono in vetta l’inglese Waite e lo statunitense Veerman con lo score di 64 colpi (-7).
Seguono ad una lunghezza lo scozzese Drysdale, il francese Stalter, il gallese Donaldson, l’inglese Sullivan e il finlandese Valimaki.
Assieme a Lollo in ottava posizione il portoghese Figueiredo, il belga Detry, il francese Sordet, il gallese Farr, lo spagnolo Fdez-Castano e gli inglesi Enefer, Armitage, Horsey e McEvoy.
Prologo Aphrodite Hills Cyprus Open
Lorenzo Gagli è l’unico azzurro a partecipare dal 29 ottobre al 1 novembre all’Aphrodite Hills Cyprus Open.
Si gioca sull’isola di Cipro all’Aphrodite Hills Resort di Paphos, un par 71 di 6.359 metri.
E’ il primo di due eventi che si giocheranno sull’isola. Il secondo, che si giocherà con una nuova formula, sarà disputato sempre all’Aphrodite Hills Resort.
In campo l’inglese Ross McGowan, recente vincitore dell’Open d’Italia, insieme ai connazionali Horsfield, Sullivan, Brown, Waring e McEvoy.
Tra i favoriti gli spagnoli Campillo e Larrazabal, i finlandesi Valimaki e Korhonen, gli svedesi Soderberg, Kinhult e Bjork, l’olandese Luiten e i francesi Levy, Langasque e Stalter.