Giornata di verdetti quella di ieri, giovedì 4 aprile, in occasione del secondo giro dell’Augusta National Women’s Amateur. Sul percorso del Champions Retreat Francesca Fiorellini ha faticato chiudendo le sue seconde 18 buche con uno score di +6 che l’ha portata dal secondo al 17° posto in classifica, con un totale di +1.
Una giornata difficile per tutte le ragazze in campo, solamente quattro giocatrici sono riuscite a scendere sotto par, causa un tempo non certo clemente e un forte vento.
La notizia che però fa gola è che per la giovane romana si aprono i cancelli di Magnolia Lane e domani sarà tra le 35 protagoniste che si contenderanno il titolo sui fairway di Augusta.
Accanto a lei, a farle da caddie, uno dei suoi coach, Enrico Trentin, allenatore della Nazionale Italiana Femminile.
In testa con un parziale di -5 (68-71) troviamo l’inglese Lottie Woad seguita a due colpi di distacco dalle americane Gianna Clemente e Maisie Filler con -3.
Quinta posizione con -1 per la numero uno del world ranking, la svedese Ingrid Linblad, grande favorita del torneo.
Nel frattempo nella giornata di oggi, come da tradizione, tutte le dilettanti faranno un giro di prova campo sui fairway che settimana prossima ospiteranno l’88esima edizione del Masters.