Con 274 colpi (-10) il sudafricano Christiaan Bezuidenhout sbanca l’Andalucia Valderrama Masters con sei colpi di vantaggio sugli avversari.

Secondi il francese Lorenzo Vera e gli spagnoli Quiros, Arnaus De la Riva e Rahm che non sono riusciti a mettere pressione all’australiano.

Sergio Garcia, padrone di casa, chiude al settimo posto a sette colpi dal leader, rimandando così il poker nel suo torneo.

Edoardo Molinari conclude il torneo al 26° posto in recupero, Nino Bertasio al 53°, Filippo Bergamaschi al 67° e Lorenzo Gagli al 69°.


REPORT DAY 2

Con 134 colpi (-8) il sudafricano Christiaan Bezuidenhout ha il pieno controllo della prima posizione dell’Andalucia Valderrama Masters quando si sono conclusi i primi due giri.

Alle sue spalle il gallese Dredge e tre spagnoli: Arnaus, Quiros e Garcia padrone di casa e teso a vincere il titolo per la quarta volta.

Il quartetto ha quattro colpi di svantaggio sul leader che domani nel moving day proveranno a recuperargli.

Sono al 42° Nino Bertasio che recupera nel secondo round ben 49 posizioni ed Edoardo Molinari, Filippo Bergamaschi al 41° mentre Lorenzo Gagli chiude 55°.

Andrea Pavan, Renato Paratore e Guido Migliozzi non superano il taglio.


PROLOGO Andalucia Valderrama Masters

Andrea Pavan dopo la vittoria nel BMW International Open si schiera dal 27 al 30 giugno nel Andalucia Valderrama Masters.

Sergio Garcia, padrone di casa del Real Club Valderrama, sarà sicuramente tra i protagonisti di questo attesissimo evento spagnolo.

Assieme a lui i connazionali Rahm, Campillio, Otaegui, Olazabal, Elvira, Larazabal, Quiros e Castaño.

L’Italia oltre a Pavan all’Andalucia Valderrama Masters schiera Renato Paratore, Edoardo Molinari, Guido Migliozzi, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli e Filippo Bergamaschi.

Garcia oltre a ospitare il torneo proverà ad ottenere il poker. Lo scorso anno fu la terza dopo quelle del 2011 e 2017.

A Valderrama vincere è un “sogno diventato realtà” – ha dichiarato lo scorso anno Garcia – “È fantastico poter vincere qui tre volte”.

Su questo campo sono certamente favoriti gli spagnoli, ma le sorprese non mancheranno, vista la difficoltà di questo campo che mette a dura prova anche i Top Player.