Sarà un’edizione da non perdere quella del Slync.io Dubai Desert Classic 2022, in programma dal 27 al 30 gennaio prossimo all’Emirates Golf Club di Dubai.
Per la prima volta il tradizionale torneo sarà incluso nelle Rolex Series e avrà un montepremi di 8 milioni di dollari.
Si giocherà la settimana successiva dell’Abu Dhabi HSBC Championship, l’altro torneo degli Emirati che fa parte in questa stagione delle speciali gare sponsorizzare dalla maison ginevrina con montepremi in stile PGA Tour.
A proposito di circuito americano, ha già dato conferma della propria partecipazione anche il vincitore della Race to Dubai 2021 e numero due del mondo, Collin Morikawa, così come il quattro volte major winner Rory McIlroy.
Ci sarà ovviamente anche Paul Casey, che lo scorso anno vinse all’Emirates il suo 21° titolo da professionista e il 15° sull’European Tour.
Non mancherà neppure Viktor Hovland, stella norvegese in piena ascesa attuale numero 6 del World Ranking. Hovland farà la sua seconda apparizione al torneo insieme agli ex compagni di Ryder Tommy Fleetwood, Tyrrell Hatton, Ian Poulter, Lee Westwood e Bernd Wiesberger.
Il campione dell’Open Championship 2019 Shane Lowry, anche lui al debutto in Ryder Cup a Whistling Straits, si unirà al field stellare in cui ci sarà anche Sergio Garcia, a caccia del secondo titolo in carriera nel torneo.
Promette di essere un anniversario memorabile anche per un altro ex vincitore all’Augusta National, Adam Scott, che tornerà al Desert Classic esattamente 20 anni dopo la sua ultima apparizione nel 2002.
Slync.io, fornitore di tecnologia logistica che sta rivoluzionando il modo in cui funzionano le catene di approvvigionamento globali, è il nuovo title sponsor del Dubai Desert Classic, un evento che vanta una lista eccellente di ex vincitori.
Simon Corkill, Direttore Esecutivo del torneo, ha dichiarato: “Il Slync.io Dubai Desert Classic di quest’anno ha attratto alcuni dei migliori golfisti e non vediamo l’ora di accogliere un field internazionale di livello mondiale per un’edizione da ricordare.
Grazie all’ingresso gratuito, la prima volta per il torneo, ci sarà sicuramente un’atmosfera incredibile che ben si addice al nuovo status della gara, entrata per la prima volta nell’elite delle Rolex Series del DP World Tour”.
L’edizione 2022 sarà la 33esima del torneo, vinto da alcuni dei più grandi nomi del golf mondiale tra cui Seve Ballesteros, Fred Couples, Jose Maria Olazábal, Mark O’Meara, Tiger Woods e Bryson DeChambeau.