Grazie al tempo clemente e alle perfette condizioni del campo, nel primo giro dell’American Express si sono registrati score impressionati. I due percorsi de La Quinta e lo Stadium Course hanno esaltato le qualità dei 144 giocatori in gara.
A guidare la classifica Patrick Cantlay con 62 (-10) affiancato dal debuttante Lee Hodges.
Il campione della FedexCup 2021 ha sfoderato il suo gioco impeccabile e un putt caldo al quale ci ha ormai abituati. Meno 7 dopo le prime 7 buche con un eagle alla 6.
“È vero ho giocato bene e soprattutto il putt ha fatto il suo dovere ma il merito è anche delle condizioni del campo e dei green. La palla rotola in modo perfetto ed è impossibile non imbucare”
Cantlay ha vinto il BMW Championship e il TOUR Championship nelle sue ultime due apparizioni l’anno scorso e ha aperto la nuova stagione con un quarto posto due settimane fa alle Hawaii al Sentry Tournament of Champions.
Altri risultati degni di nota quelli di Cameron Young e K.H. Lee, terzi con 64 (-8).
Seguono con 65 (-7) Brandt Snedeker, Joseph Bramlett, Greyson Sigg, Sam Ryder, Danny Lee, Tom Hoge, Wyndham Clark e Seamus Power.
Buona partenza anche per Jon Rahm con 66 (-6). L’iberico è chiamato a reagire e a tenersi stretto lo status di numero uno del mondo se non vuole essere superato dall’americano Collin Morikawa, impegnato oltreoceano ad Abu Dhabi.
Tra i tanti campioni spicca Francesco Molinari
Erano due mesi che Chicco Molinari non si faceva vedere sul Tour. Assente dallo Houston Open il torinese ha iniziato con un bel 67 (-5) e occupa la 24esima posizione a pari merito. Per l’azzurro sei birdie e un bogey.