In Egitto, dopo il primo giro dell’evento di apertura dell’Alps Tour 2025, l’Ein Bay Open, in testa alla classifica troviamo a -8 l’azzurro Giovanni Manzoni e lo spagnolo Rocco Repetto.

La cronaca del primo giro dell’Ein Bay Open in Egitto

Il primo giro del 2025 Ein Bay Open è iniziato alle 7:00 con tee-off dalla buca 1 e dalla buca 10 fino alle 8:30, sotto un cielo soleggiato e una temperatura di 12°C, con una leggera brezza.

Anche il blocco pomeridiano ha preso il via alternando le buche tra le 11:20 e le 12:50.

Nel primo pomeriggio, la temperatura è salita a 22°C e si è alzato un vento da nord-ovest, che ha raggiunto i 22 km/h con raffiche fino a 42 km/h.

L’italiano Giovanni Manzoni è in testa alla classifica dopo il primo giro con un totale di -8, mettendo a segno otto birdie e un eagle alla buca 17, dopo aver subito un doppio bogey alla 15.

Il 25enne, vincitore della Qualifying School 2023, è diventato professionista dopo una lunga esperienza con la Nazionale Italiana di Golf.

Rocco Repetto, partito dalla 10, condivide il secondo posto dopo un giro pomeridiano con condizioni di vento in cui ha registrato sette birdie, un eagle e un bogey.

Rocco Repetto, 22 anni, è un giovane golfista professionista spagnolo di Malaga, in Andalusia. È passato da dilettante a professionista solo poche settimane prima di vincere il suo primo torneo nel 2024.

Mario Galiano Aguilar è uno dei quattro giocatori che condividono il terzo posto.

Lo spagnolo, già vincitore dell’Alps Tour nel 2024 all’Hauts de France-Pas de Calais Golf Open, ha stabilito il record del campo l’anno scorso sul percorso B&C del Sokhna Golf Club al Red Sea Little Venice Open 2024 con un punteggio di 62 (-10).

Al terzo posto con -7, insieme a Mariano Galiano Aguilar, ci sono l’inglese Michael Hay, lo spagnolo Jose Luis Adarraga Gomez e lo svizzero Luca Galliano.

Il campione in carica Aymeric Laussot è attualmente al 40° posto.

I 120 giocatori si contendono un montepremi complessivo di 42.500 euro e 45.000 punti dell’Ordine di Merito.

Il vincitore dell’Ein Bay Open 2025 guadagnerà 6.820 euro e 6.525 punti dell’Ordine di Merito.

Le parole di Giovanni Manzoni

“È stato un ottimo giro. Sono partito forte, realizzando tre birdie. Ho avuto altre occasioni, ho mancato un putt alla buca 7, ma poi ho realizzato quattro birdie di fila. Ho commesso un piccolo errore alla 15, che mi è costato un doppio bogey, ma poi al par 5 della 17, dopo un ottimo drive, ho messo il mio ferro 5 a due metri dalla bandiera per un eagle”.

Le dichiarazioni di Rocco Repetto

“È stata davvero dura fin dall’inizio, il vento continuava a cambiare. Sono rimasto paziente, ho effettuato i colpi giusti e ho fatto dei buoni putt, che sono andati a segno.

Non credo di aver sbagliato molti colpi oggi. Sono molto contento. Ho realizzato un eagle alla buca 7. Ci tenevo molto a fare un buon punteggio su quella buca”.

Il secondo giro dell’Ein Bay Open in Egitto

Il secondo round dell’Ein Bay Open 2025 inizierà di nuovo alle 7:00 ora locale dalla buca 1 e dalla 10. Dopo il secondo round, verrà effettuato un taglio ai primi 40 giocatori e ai pari merito.
Lo spagnolo Rocco Repetto inizierà il secondo round alle 7:40 ora locale dalla 1ª buca e l’italiano Giovanni Manzoni Jacopo inizierà il suo secondo round alle 12:00 ora locale dalla 10ª buca.

Leaderboard