Il francese Augustin Holé è in testa alla classifica con -9 (63) al termine del primo giro dell’Alps Tour Grand Final Presented by AURALIS Limitless Lighting, che si sta svolgendo sul percorso di Asolo.

Al secondo posto troviamo tre giocatori a pari merito a -6, tra cui c’è l’italiano Edoardo R Lipparelli, l’irlandese Paul McBride e lo spagnolo Quim Vidal. Al 5° posto, lo spagnolo Joel Moscatelf con -5.

Tra i primi dieci troviamo in ottava posizione con -2 Elia Dallanegra ed Enrico Di Nitto.

Il circolo ospitante

La giornata è stata caratterizzata da temperature rigide e una leggera pioggia verso la fine del giro. È la prima volta che il circolo ospita l’Alps Tour Grand Final e sono passati novi anni dall’ultima volta che ha ospitato un evento dell’Alps Tour.

I primi cinque giocatori dell’ordine di merito al termine di questa settimana guadagneranno la carta per il Challenge Tour 2024.

Le parole di Lipparelli

“È stato un giro costante, non ho commesso errori ed è per questo che sono riuscito a mettere insieme un giro senza bogey. Il mio putter mi ha finalmente aiutato, ho lavorato molto su questo aspetto del mio gioco e finalmente i risultati si vedono. I green sono in ottime condizioni, la palla rotola molto bene e quindi, facendo dei buoni putt, si hanno maggiori possibilità di imbucarli”.

I 49 giocatori in campo questa settimana si contenderanno un montepremi di 50.000 euro e 60.000 punti. Il vincitore dell’Alps Tour 2023 Grand Final guadagnerà 10.000 euro e 9.500 punti dell’Ordine di Merito.

Il secondo giro

Il secondo giro inizierà domani alle 9 dalla buca 1 e 10 a causa del previsto maltempo con i leader effettueranno il tee di partenza alle 10:28 dalla 1a buca.

Leaderboard