Il francese Augustin Holé mantiene la testa della classifica dell’Alps Tour Grand Final 2023 Presented by AURALIS Limitless Lighting dopo le prime 36 buche sul percorso di Asolo con un punteggio di -13.

Al secondo posto, a quattro colpi di distanza dal leader con -9 l’altro francese Alexandre Daydou. A pari merito al 3° posto con -7 il francese Benjamin Kedochim e l’irlandese Paul McBride.

Il leader 26enne dopo le prime 36 buche ha seguito il suo giro d’apertura senza bogey, chiuso in 63 (-9) con un altrettanto ottimo 68 (-4), realizzando cinque birdie e un solo bogey.

Le dichiarazioni del leader

“Mi sto divertendo, mi sto divertendo molto. Ho fatto molti buoni colpi, alcuni buoni putt e un chip-in, insomma niente può disturbarmi al momento. Sto cercando di fare del mio meglio in ogni colpo e mi sto godendo la giornata. Mi sono concesso molte opportunità di birdie e il mio chipping così come il mio gioco lungo sono stati molto buoni oggi. All’inizio del giro, quando pioveva, ho giocato bene, cercando di portare a casa molti par. Quando ha smesso di piovere sono riuscito poi a costruire il mio score finale. Vedremo domani. Naturalmente l’obiettivo di domani è il trofeo!”.

Gli Italiani

Tra i giocatori italiani perde terreno Edoardo R Lipparelli, mentre entra in Top 10 Elia Dallanagra, sesto con -5 con Enrico Di Nitto che ricopre l’ottava posizione con -4.

I primi cinque giocatori dell’ordine di merito al termine di questa settimana guadagneranno una carta per la stagione 2024 del Challenge Tour.

La terza e ultima giornata è iniziata alle 9, con il tee off dei leader previsto alle 10:28 dalla buca 1.

I giocatori si contendono un montepremi complessivo di 50.000 euro e 60.000 punti dell’Ordine di Merito. Il vincitore dell’Alps Tour Grand Final 2023 Presented by AURALIS Limitless Lighting guadagnerà 10.000 euro e 9.500 punti per l’ordine di merito.

Leaderboard