Lo spagnolo Lucas Vacarisas con lo score di 199 colpi (-14) vince l’Alps de Andalucia con un colpo di vantaggio sui connazionali Del Moral e Aguilar.

Migliore degli azzurri Giovanni Craviolo che con 10 colpi sotto il par chiude in decima posizione.

Andrea Saracino con 206 colpi (-7) conclude il torneo al 20° posto, Michele Cea 32°, mentre Luca Cianchetti e Cristiano Terragni al 38°.


Report Day 2

Con lo score di 133 colpi (-9) Michele Cea è al secondo posto alla fine del secondo giro dell’Alps de Andalucia.

Leader sul percorso del Golf Club Zaudìn l’olandese Mike Toorop e lo spagnolo Alex Esmatges.

Assieme a Michele Cea in seconda posizione il postoghese Guimaraes e gli spagnoli Del Moral e Aguilar.

Giovanni Craviolo con lo score di 135 colpi (-7) raggiunge in nona posizione Andrea Saracino, mentre Luca Cianchetti è al 26° posto con 138 colpi (-4).

Ultimo giocatore italiano a superare il taglio fissato a due colpi sotto il par Cristiano Terragni.


Report Day 1

L’olandese Mike Toorop con lo score di 63 colpi (-8) si è portato in vetta alla fine del primo giro dell’Alps de Andalucia.

Andrea Saracino e Michele Cea chiudono le prime 18 buche in seconda posizione a soli due colpi dal leader.

Buon primo giro anche per Giovanni Craviolo che ottiene il 14° posto avendo girato 4 colpi sotto il par.

Stefano Mazzoli, secondo della money list Alps Tour, è al 22° posto, Luca Cianchetti al 28, Luca Addabbo al 41° e Federico Zucchetti al 62°.

Con un colpo sopra il par Cristiano Terragni è al 75° posto, Carlo Casalegno all’87°, Michele Ortolani al 99°, Takayuki Matsui ed Edoardo Giletta al 109°, Alessandro Notaro al 115° e Alessandro Grammatica al 124°.


Prologo Alps de Andalucia

Continua l’intenso settembre per i giocatori dell’Alps Tour che finita la tappa del Toscana Open saranno di nuovo in campo dal 23 al 25 per l’Alps de Andalucia.

L’Alps de Andalucia non si è potuto svolgere lo scorso anno e questa settimana sarà una nuova sede ad accogliere i giocatori.

Si giocherà al Club Zaudìn Golf, un percorso disegnato da Gary Player in mezzo ad aranci e ulivi, con grandi fairway e green ondulati. Un par 71 di 6.504 metri.

Il field vede la presenza di Santi Tarrìo, vincitore dell’ordine di merito Alps Tour 2018.

Dalla Spagna Jordi Garcia del Moral vincitore del Cervino Open e leader dell’ordine di merito, Alejandro Del Rey fresco della sua vittoria francese di due settimane fa, l’azzurro Stefano Mazzoli, vincitore del Red Sea Little Venice Open e l’olandese Lars Keunen vincitore dell’Ein Bay Open.

Ci sarà uno degli ex vincitori del torneo l’austriaco Clemens Gaster (2017) e un nutrito contingente spagnolo come Alfredo Garcia Heredia, Carlos del Moral, Santiago Luna, David Borda e Scott Fernandez.

A Siviglia gli italiani che si schierano sono 19.

Chiamati ad una prova di sostanza Michele Ortolani e Andrea Saracino. Ortolani è 15°, mentre Saracino 17° dell’ordine di merito ed una vittoria li porterebbe nella Top Five.