Alle Hawaii al via il Sony Open nel ricordo di Grayson Murray
L’Opening Drive del PGA Tour continua questa settimana con il primo full-field event della stagione 2025, il Sony Open, dove 144 giocatori si sfideranno sul percorso del Waialae Country Club alle Hawaii.
Questo è anche il primo torneo in cui i giocatori possono guadagnare punti per l’Aon Swing 5 e qualificarsi per l’AT&T Pebble Beach Pro-Am e il Genesis Invitational.
Parte l’Aon Swing 5 per il 2025
Il Sony Open è il primo evento dell’Aon Swing 5 per il 2025.
I primi cinque classificati della FedExCup tra il Sony Open, l’American Express e il Farmers Insurance Open (non altrimenti esenti) si qualificheranno per l’AT&T Pebble Beach Pro-Am attraverso l’Aon Swing 5.
Il vincitore riceverà 500 punti FedExCup.
I protagonisti del Sony Open
Hideki Matsuyama, dopo la vittoria di settimana scorsa nel Sentry, giocherà anche questo torneo con la speranza che tutti i birdie di sette giorni fa lo seguano.
Matsuyama è proprio uno dei sei campioni del passato (2022) che scenderanno in campo questa settimana.
Oltre a Matsuyama, circa la metà del field del Sentry giocherà il secondo evento hawaiano dell’anno, compresi Thomas Detry (al debutto nel torneo) e Corey Conners (quattro Top 15 a Waialae in sei partenze) dopo il quinto posto a Kapalua.
Il prossimo capitano americano di Ryder Cup Keegan Bradley e Byeong Hun An tornano in azione al Sony Open dopo aver perso al playoff lo scorso anno.
Il Sony Open nel ricordo di Grayson Murray
Grayson Murray lo scorso anno aveva sconfitto proprio Keegan Bradley e Byeong Hun An in un playoff dopo che il trio aveva concluso a -17 le quattro giornate di gara.
Murray aveva piazzato un wedge a tre piedi sull’ultima buca domenica per partecipare al playoff a tre.
Ha poi realizzato un epico birdie da 40 piedi alla prima buca di spareggio, prima che Bradley sbagliasse da 18 piedi e An da quatto.
Si è trattato della prima vittoria di Murray sul Tour in più di sei anni.
Come tutti sappiamo Murray è poi scomparso lo scorso maggio dopo essersi tolto la vita all’età di 30 anni.
Il percorso del Waialae Country Club
Il Waialae Country Club è un par 70 di 7.044 yard.
Tom Doak ha recentemente dato il suo tocco al progetto di Seth Raynor, caratterizzato da fairway alberati, green piccoli e 83 bunker. Il campo di Honolulu è una delle sedi più longeve del PGA Tour.
Il record sulla distanza delle 72 buche è di 253 colpi e appartiene a Justin Thomas (2017), che in occasione del primo giro dello stesso anno ha realizzato il record del campo in 59.