Questa settimana per il PGA Tour andrà in scena il Wells Fargo Championship, il sesto Signature Event della stagione, con quasi tutti i migliori giocatori del mondo che scenderanno in campo sul percorso del Quail Hollow Club a Charlotte in North Carolina.
Mancherà all’appello il numero 1 del mondo Scottie Scheffler, ancora in attesa della nascita del primogenito, che lascerà campo libero ai suoi avversari dopo le ultime quattro vittorie in cinque tornei disputati.
Il vincitore guadagnerà 700 punti FedExCup.
I protagonisti del Wells Fargo
Con un rinvigorito Rory McIlroy, dopo la vittoria di settimana scorsa in coppia con Shane Lowry nello Zurich Classic e Wyndham Clark pronto a difendere il suo primo titolo, si preannuncia una grande settimana. Il campione nord irlandese proverà a centrare il poker di vittorie, visto che ha già vinto questo trofeo tre volte.
Purtroppo non sarà del torneo Ludvig Åberg, che a inizio settimana aveva annunciato il suo ritiro dal Wells Fargo Championship per un problema fisico.
Wyndham Clark è il defending champion
Il vincitore dell’anno scorso, Wyndham Clark, torna al Wells Fargo Championship con l’obiettivo di diventare il primo giocatore a compiere il “back-to-back” in questo torneo.
Clark, che sta vivendo un ottimo stato di forma da un anno a questa parte, dopo la vittoria dello scorso U.S. Open e appunto del Wells Fargo 2023, quest’anno ha vinto l’AT&T Pebble Beach Pro-Am all’inizio di febbraio.
Un altro protagonista sarà sicuramente Max Homa che qui nel 2023 aveva ottenuto un ottimo ottavo posto, vincendo ben due delle precedenti quattro edizioni di questo evento.
Proprio Homa e McIlroy sono gli unici pluricampioni del Wells Fargo Championship.
Ritorna in campo Viktor Hovland per la prima volta dopo aver mancato il taglio al Masters. Il miglior risultato di Hovland al Quail Hollow risale al 2021, quando si classificò terzo.
Il vincitore di settimana scorsa, Taylor Pendrith, torna al Quail Hollow dopo aver giocato la Presidents Cup nel 2022. Si è qualificato a questo evento proprio tramite l’Aon Swing 5 dopo aver conquistato il suo primo titolo sul maggior circuito americano nella CJ Cup Byron Nelson.
Tra gli altri protagonisti di questa settimana ci saranno: Xander Schauffele, Collin Morikawa, Jordan Spieth, Rickie Fowler, Sahith Theegala, Hideki Matsuyama, Matthieu Pavon, Lowry, Stephan Jaeger, Will Zalatoris, Akshay Bhatia, Jake Knapp, Justin Thomas, Christiaan Bezuidenhout e Austin Eckroat.
Il prossimo Signature Event nel calendario del PGA Tour sarà il Memorial Tournament presentato da Workday in programma dal 6 al 9 giugno prossimi.
Prima però, dal 16 al 19 maggio, andrà in scena a Valhalla il secondo major dell’anno, il PGA Chamoionship.